Scritto da: lena88

Nell'età della saggezza...

Capitolo: 3

Scegli la pagina:
Le sue mani calde e ormai sciupate accarezzavano quelle più piccole di una bambina seduta accanto alle sue ginocchia, ricoperte dalla calda e morbida lana di una coperta. Era un giorno piovoso e freddo, oserei dire gelido, uno di quei giorni invernali in cui la mente rischia di viaggiare verso pensieri malinconici e tristi. Ma in quella casa la serenità e l'allegria di una bambina riscaldavano anche l'animo di una povera vecchietta.
- "Ho passato la mia vita a cercare un obiettivo da raggiungere, un traguardo per cui provare un'immensa soddisfazione. Ma solo ora capisco quanto io sia riuscita a trovarle in tante piccole cose; in tanti sorrisi, in tante carezze e in tanti gesti. Ho attraversato tanti mondi, ho incontrato tante persone e ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa, cose che adesso riesco ad apprezzare.
Ora non sono più tanto giovane, ma lo sono stata.
Quando ero ragazza tanti pensieri mi passavano per la mente e in cima c'erano i miei sogni. Sono sempre stati parte della mia vita, anche quando credevo che non fossero reali e che non potessero darmi quella felicità che aspettavo e che cercavo con impazienza." -
- "Ma nonna quali erano i tuoi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: lena88

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti