Scritto da: Silvana Stremiz

Uno Sconosciuto


Scegli la pagina:
Silvia è una ragazza di 13 anni, piena di vita e di sogni e un tempo che ritiene infinito per realizzarli. A quell'età il tempo sembra davvero infinito. I sogni sono gli stessi di sempre, un grande amore, eterno. Siamo negli anni 70 quando le adolescenti iniziano ad osare un po' di più ma hanno ancora l'innocenza di quell'età acerba. Sognano il principe azzurro e immaginano con la fantasia la prima volta. Non c'e malizia, c'è curiosità dell'ignoto, del proibito, della natura che promette la vita dietro a un velo di mistero. Un bacio è importante in quanto viola per la prima volta la distanza con l'altro. L'amore è la stessa cosa, il dono di se, l'accoglimento in se di un'altra creatura l'emozione del dare e del prendere, del condividere l'eterno senso del divenire, del trasmettere. L'emancipazione femminile è solo all'inizio, l'aborto il divorzio ancora una conquista. Il sesso è molto più sognato che vissuto.
I valori della famiglia tengono ancora campo e vengono trasmessi con forza e convinzione. Viene insegnato di non fidarsi degli sconosciuti, puoi contare sui genitori e trovi protezione e consiglio fra le persone che compongono la famiglia. Anche uno zio o la zia possono essere ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    8
    postato da , il
    Perfortuna , Barbara i tempi sembrano cambiati, le urla vengano udite.
    7
    postato da , il
    Il problema è che chi dovrebbe vergognarsi davvero, non lo fa... sono menti malate, come dice Anna. E l'omertà non fa altro che 'giustificare' gli orrori che queste 'persone' commettono, permettendo loro di continuare indisturbati a rovinare la vita di altri bambini...
    6
    postato da , il
    Spesso la voce non bimbi non viene udita, volutamente per una questione di omertà, di vergogna.
    5
    postato da , il
    purtroppo  di queste storie ce ne sono tante e non tutte vengono denunciate, menti malate che non meritano di esistere,e succede spesso in seno alla famiglia, un vero schifo, poi quando ci sono i bambini coinvolti io non so se mi limiterei a denunciarli, solo per questi efferati delitti sulla persona, sarei capace per la rabbia di uccidere. ti mando una mia poesia che è sull'argomento, un amore malato, per i bimbi che non hanno voce.
    4
    postato da , il
    questa è una storia che si ripete ogni giorno, quante ragazze stanno zitte? troppe!
    ma gli uomini quando impiegheranno a capire che non sono animali? giustificano anche la prostituzione, come se non sono in grado di controllare i propri istinti?
    perchè non cè un uomo che me lo spiega?????

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati