Scritto da: Francesca Bianchi

Come Ingranaggi


Scegli la pagina:
Come meccanismi di un orologio, ogni aspetto della vita si incastra con l'altro, permettendo in modo semplice il funzionamento di un processo, a dir la verità, fin troppo complicato.
Non ce ne rendiamo conto, ma ogni decisione che prendiamo viene fatta sulla base di premesse e comporta conseguenze che ci condurranno ad essere qualunque persona saremmo, ovunque ci troveremo ad essere.
Scelte forse inutili sono propedeutiche ad altre più importanti che ci spingeranno a percorrere determinate strade che forse, in altre circostanze, non avremmo nemmeno preso in considerazione.
Un particolare, un'intuizione, un capriccio e un dettaglio sono in grado di cambiare la nostra vita, magari subito o magari lentamente, impiegandoci lunghi anni.
Ma non è sbagliato, è così che deve andare. Si chiama Esistenza proprio perché noi, esistendo, possiamo vivere e scoprire cos'è la vita.
E com'è la nostra vita.
Non soltanto com'è la vita che vorremo, ma più che altro com'è la vita che viviamo, come possiamo cambiarla, accettarla, migliorarla e semplicemente viverla. Ogni mutamento genera un mutamento, a cui noi non diamo peso ma che, in modo affascinante, agisce su di noi e sulle nostre vite.
A volte però, capita che degli ingranaggi si inceppino e qualcosa cominci ... [segue »]
Composto giovedì 31 luglio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesca Bianchi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti