Ricordo di Mary


Scegli la pagina:
Ricordo la mia innocente risata, in un freddo giorno di Gennaio, quando la mia vita cambiò. Eri piccola e paffutella e mi corsi incontro, con la tua andatura felina e sicura, come un bambino quando abbraccia la madre dopo un'assenza di cinque minuti. Iniziammo a raccogliere insieme le margherite: tu me le mangiavi e io rimasi delusa con i quattro anni che portavo. Ti portammo a casa in una piccola cassetta: eri cosi piccola che potevi stare tra i piedi della mia mamma, anche se faceva freddo, quel giorno era caldo di amore e affetto come una magia sera d'estate: Passarono nove anni e sono cresciuta con te, con una leccatina mi asciugavi una lacrima, con il tuo caldo pelo mi scaldavi e mi proteggevi. Quando non avevo nessuno con cui giocare mi venivi accanto e insieme ci stendevamo nell'erba a dormire come due sorelle. Arrivò la tua malattia: Un tumore. In quei ultimi mesi di sofferenza, mi sembravi come una candela che si spegneva lentamente,, come la tua vita e i tuoi ricordi. Ti sei spenta il dodici febbraio duemiladodici: lacrime salate scendevano sul mio volto, una voragine mi inghiotti un peso sul cuore portai, una finestra della mia ... [segue »]
Composto venerdì 23 agosto 2013

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto tratta da parte mia, l amore per un animale, queste creature non devono soffrire perché possono darti più amore delle false persone che ti stanno accanto, ti capiscono e attraverso il cuore ti parlano e ti consolano, amate queste creature fedeli che Dio ci ha dato.
    Dedica:
    Alla mia cagna mary, la mia sorella che mi è stata accanto per nove anni, mi ha insegnato a crescere, a sperare con la sola magia di uno sguardo.

    Commenti

    3
    postato da , il
    Cara Monica, questo commento lo feci tempo fa, ma inaspettatamente, appare ora! Ok, tutto bene quel che finisce bene! Buona domenica, Monica.
    2
    postato da , il
    si, Cara, loro sono solo esempi da SEGUIRE, la loro fedeltà, se rispettati, non è paragonabile alla fedeltà umana. Grazie per il tuo commento.
    1
    postato da , il
    Cara Monica, il tuo gentil pensiero e ricordo per la tua cagnolina mi è piaciuto tantissimo. Anche io ho avuto nel corso della mia gioventù diversi cagnetti. Adesso ho deciso di non volerne più, come per te, anche  per me, le loro sofferenze, divenivano le mie sofferenze, la loro morte, era una grande perdita. Ma come tu dici, resteranno sempre vive nel nostro cuore. Impariamo ad amare e rispettare la natura e tutte le sue creature, così come essi amano e rispettano noi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti