Scritto da: Lina Viglione

Realizzare un sogno


Scegli la pagina:
Da bambina il mio più grande sogno era quello di sapere leggere e scrivere, perché volevo fare la scrittrice.
Studiare mi piaceva molto ma non ho avuto il coraggio di lottare per rivendicare il mio diritto di andare a scuola. In tarda età ho iniziato a scrivere. I miei scritti! Che difficoltà ho trovato nello scrivere. Non crediate che sia stato facile.
Scrivevo cancellavo, essendo gli scritti confusi e indecifrabili, sono ricordi di quanta fatica mi sia costato imparare. Sembrava quasi che la fatalità costringeva la mia mente a esprimere i suoi giudizi e le sue affermazioni.
Scrivevo come se la penna pesasse quanto una perforatrice elettrica "vibrante" per l'incertezza, e il tremito delle mani e, quindi quel poco che so l'ho imparato da sola.
Per questo non ho potuto imparare bene ne i verbi e ne coniugazioni. Non conosco ne storia ne geografia, non capisco dove vanno i punti ne le virgole e tante altre cose per rendere migliori i pensieri che tento di scrivere. Di matematica non ne parliamo proprio!
Eppure ho dovuto leggere e studiare nel grande libro della vita e imparare tutto a mie spese. In questo libro le virgole e i punti non erano quei bei ... [segue »]
Composto sabato 1 aprile 1989

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione
    Riferimento:
    Dal mio diario.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.90 in 20 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti