Scritto da: Jean-Paul Malfatti

Un mondo *virtureale chiamato Internet


Scegli la pagina:
Questo mondo *virtureale, che tanto mi affascina e che tanto mi spaventa, a volte mi fa arrabbiare molto; altre mi fa strappare sorrisi a mille denti; spesso mi fa pensare e sognare; e, per incredibile che sia, ogni tanto mi dà fortissime ed indelebili emozioni! Mi chiedo, a volte, come sia possibile vivere delle emozioni talmente forti ed intense (accompagnate talvolta da una strana sensazione di timore e allo stesso tempo di soddisfazione), in un mondo detto "virtuale" e con persone che in realtà non si sono mai nemmeno viste, ma per la nostra sorpresa, eppure succede! Mi pare di voler bene a più gente qui che fuori... ed in effetti ci sono persone qui che mi conoscono meglio di chi mi sta accanto da una vita! Credo che la possibilità di celarsi, se da un lato può favorire la menzogna, dall'altro rende le persone più libere di esprimersi con la ragione e con il cuore e favorisce la relazione fra le menti! Nel mondo reale molto spesso si decide con chi parlare e di che cosa sulla base di dati visivi e di preconcetti che si applicano all'aspetto delle persone e che agiscono senza che nemmeno ce ne rendiamo ... [segue »]
Composto venerdì 21 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    *virtureale è una parola inventata da me, un mix tra virtuale e reale.

    Commenti


    9
    postato da , il
    Tra qualche secolo chissà che storia verrà raccontata su di noi, internauti e utenti di Facebook del secolo XXI?

    Sarà che saremo visti come antichi personaggi biblici facebookiani? I nostri profili, gruppi e pagine saranno addirittura conservati e messi a disposizione di futuri studiosi e scienziati, per scopi di ricerca archeologica o scientifica?

    Sono troppo curioso e la mia curiosità mi assale e non mi lascia in pace.

    Jean-Paul Malfatti, poeta in erba e scrittore alle prime armi italoamericano.
    8
    postato da , il
    Il reale è quel qualcosa di spietato e crudele che ci porta via dal virtuale, privandoci così di vivere i nostri sogni e fantasie in pieno.

    Jean-Paul Malfatti
    7
    postato da , il
    .

    Il virtuale non sostituisce né rimpiazza né, tantomeno, nega o cancella il reale, semplicemente gli ruba il tempo e lo spazio per poter esistere e manifestarsi anche al di là dello schermo.

    Jean-Paul Malfatti


    .
    6
    postato da , il
    Se, in effetti, Internet ha molto da offrire a chi sa ciò che cerca, è anche in grado di completare la stupidità di chi naviga senza bussola.

    🇫🇷 Laurent Laplante

    Tradotto dal °francese °all'italiano
    da 🇺🇸 RJ Mattley e 🇮🇹 JP Malfatti.
    5
    postato da , il
    Facebook : Un Mondo Disney, tutto nostro, in cui i protagonisti e figuranti siamo noi stessi.

    Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.65 in 37 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti