Scritto da: Nicola Zagatti

Il mare negl'occhi


Scegli la pagina:
Ariel non aveva mai visto il mare, era un bambino israeliano di dodici anni, ed insisteva con il padre affinché lo portasse a vederlo, era il suo desiderio più grande: il padre disse "se tu otterrai il voto più alto a scuola, in matematica, io ti porterò al mare". Ariel era felicissimo di tutto ciò, ed incominciò a studiare la matematica come non aveva mai fatto.

Passarono venti lunghi giorni e venne il momento del compito in classe di matematica, Ariel si sentiva preparato, aveva studiato e sapeva che avrebbe messo tutto l'impegno possibile per portare a casa il voto più alto.

Il giorno successivo l'insegnante di matematica consegnò i voti agli alunni, Ariel c'era riuscito, aveva preso il voto più alto. Ariel uscì di corsa, al suonare dell'ultima campanella, dalla scuola: sua madre e sua nonna lo aspettavano fuori per accompagnarlo a casa. Ariel era felicissimo, continuava a ripetere alla madre ed alla nonna, che lo guardavano felici, che sarebbe andato al mare, tutto ciò mentre aspettavano il bus alla fermata.

Il bus finalmente arrivò ed Ariel, sua madre, sua nonna e tutti coloro che attendevano alla fermata salirono, il bus partì.

Dopo pochi istanti che il bus partì ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Nicola Zagatti

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti