Scritto da: Sirio

La lettera di Lucia


Scegli la pagina:
Mio caro amico,
ancora oggi rabbrividisco se ripenso a ciò che sto per raccontarti e, mai prima d'ora avevo trovato il coraggio di parlarne ad anima viva.
Ma ora che la mia vita volge al termine, sento il bisogno di parlarne con te.
Sono sicura che proprio in virtù della nostra amicizia, non mi prenderai per una povera vecchia pazza visionaria e, per la salvezza della mia anima, mi auguro di riuscire a raccontarti tutto.
Fin dalla mia giovinezza, ero solita trascorrere l'autunno in questa vecchia villa, mi attraeva l'aspetto dei boschi e del mare spesso in tempesta.
Ero solita passare parecchie ore ad osservare il mare e a dipingere.
Quando morì tua madre, alla quale ero legata da una profonda amicizia, mi ritirai in questi luoghi decisa a non vedere nessuno, tanto ero tormentata dal dolore per la sua prematura scomparsa.
Gli eventi che ti narrerò accaddero proprio durante questo mio ritiro.
Giunsi alla villa in una tremenda sera di tempesta. I fulmini squarciavano il cielo e i tuoni che seguivano erano così forti che, più volte i cavalli della mia carrozza si erano imbizzarriti e, a stento, il cocchiere Giovanni riusciva a dominarli. Mancavano poco più di due ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sirio
    Riferimento:
    Cari amici di web, oggi sono particolarmente emozionata, ho appena fatto una scoperta e voglio parlarvene subito.
    Stavo frugando fra vecchie carte e antichi libri, quando dalle pagine ingiallite di uno di essi sono scivolati fuori dei fogli altrettanto ingialliti.
    Incuriosita li ho raccolti, non ci crederete, ma si tratta di una lettera.
    Non so chi l'abbia scritta, ne chi sia il destinatario, ma il contenuto è...
    giudicatelo voi.

    Commenti


    7
    postato da , il
    mi rivolgo a CarpeDiem...allora vorrei dirti che sbagli enormemente giudicare codesto contributo solo per una parola insignificante sopratutto quando la frase inserita è talmente maestosa e articolata quanto questa,sbagli...
    6
    postato da , il
    curiosità! questa storia della lettera è vera o no perché qualche dubbio lo avrei....Ma aldilà di tutto ciò posso dirti che comunque questa storia mi ha trascinato per davvero emotivamente insomma stupenda non ce che dire spero solo che alla cara vecchia lucia gli sia stato esaudito il suo  ultimo tragico desiderio.
    5
    postato da , il
    bellissima
    4
    postato da , il
    abbiamo qualcosa in comune
    3
    postato da , il
    scusa ma ti chiami come me

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti