Scritto da: Sereno notturno

Reinventarsi


Scegli la pagina:
Una mattina molto presto, ancor prima dell'alba in una giornata qualsiasi di un qualsiasi anno, un persona realizzò che doveva reinventarsi la vita, perché quella era in disaccordo con il trascorrere del tempo.
Fuori nevicava, ma a quella persona non importava e nonostante non avesse tutto il tempo necessario si alzò, si vestì prese il caffè, come aiuto al risveglio e chiudendo la porta dietro di sé uscì.
Appena giunto al cortile realizzò che la neve era alta, fosse stata un'altra giornata, avrebbe cominciato a spalare la neve arrivando a sudare per arrivare in tempo, ma era una giornata diversa, reinventata, quindi chiamò il lavoro dicendo che appena fosse stato in grado sarebbe andato.
Finito di liberare dalla neve, con cautela e tranquillità tornò su nell'appartamento, fece una doccia, si mise a letto, non prima di telefonare al lavoro, dicendo che il cancello automatico era bloccato e non riusciva ad andare in azienda.
Fosse stata un'altra giornata avrebbe fatto il diavolo per arrivare in tempo, ma era una giornata reinventata che faceva parte di quella sua vita reinventata.
Non dormì ma si rilassò tra il fare del giorno con lo scuro un po' aperto che lasciava intravedere il riflesso chiaro ... [segue »]
Composto domenica 2 marzo 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sereno notturno

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti