Scritto da: Mirka Naldi

Tra le righe, cerco di dar voce al mio cuore

Ho sempre amato scrivere, anche solo per il gusto di veder scorrere la penna su un foglio qualsiasi. Convinta di essere più brava con le parole scritte che a voce, ritengo che non siano mai state un surrogato né un sostituto: semplicemente mi aiutano da sempre ad esprimermi meglio.

Scrivere è come togliere i vestiti dalla propria anima e mostrarsi nudi agli altri. Quando si scrive si ha tutto il tempo necessario per riflettere, si può andare avanti senza essere interrotti e non si corre il rischio di rimanere senza parole.

Ho scritto tanto per me stessa, fino a quando un giorno mi sono fermata, bloccata in una stazione sconosciuta, in attesa di un treno che non riuscivo a scorgere nemmeno in lontananza. A volte si spera che sia sufficiente scrivere quattro parole al vento per fare in modo che le cose assumano un colore diverso. Il mondo può essere di tinte color pastello o dipinto di colori vivaci. Scrivere è come raccontare al mondo quei colori, rifletterci sopra e poter rileggere tutto, un giorno.

Scrivere, per me, vuol dire concedere a qualcuno di condividere la mia anima. Permettere a quelle parole scritte di dar voce al mio cuore e a volte anche a quello degli altri.
Quel treno è poi arrivato ed io ho ripreso a scrivere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Mirka Naldi

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Grazie Giorgio, di cuore. Non smetterò mai di farlo, non potrei mai smettere di scrivere. Magari ci sono momenti di "fermo", ma anche quelli servono per farmi apprezzare di più questa mia passione, che quando torna fuori lo fa più intensamente di prima. E' bello condividere la propria anima con persone sanno percepirne l'essenza, e andare oltre le semplici parole. Grazie per avermi letto e per esserti soffermato su questo mio piccolo pezzo di vita.
    1
    postato da , il
    Sono uno di quelli a cui hai concesso di condividere la tua anima.
    Continua a scrivere con quella stessa "voce" che ti suggerisce parole importanti da regalare agli altri e non avere mai paura di mostrarti nuda. Quando la penna scorre e riesce a trasmettere emozioni a se stessi significa che si è capaci di comunicare.
    *****

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati