Mal di denti: cinque rimedi naturali

Mal di denti: cinque rimedi naturali

Il mal di denti è una problematica che richiede un parere del dentista, ma che può essere alleviata grazie ad alcuni rimedi naturali

0
CONDIVIDI

 

Le cause del mal di denti possono essere diverse, ma alcuni dolori possono essere alleviati con alcuni rimedi naturali.

Le cause quando si manifesta un mal di denti di cui prima non vi era esistenza possono davvero essere molto sfaccettate. In ogni caso il consiglio principale che vogliamo darvi è quello di recarvi subito dal vostro dentista: solo lui saprà darvi un parere medico competente. Tuttavia esistono in natura molti prodotti in grado di alleviare l’infiammazione in essere: ti sentirai meglio e potresti alla fine non dover assumere nessun medicinale troppo invasivo.

Ecco una proposta di cinque rimedi naturali per il mal di denti:

1) Chiodi di garofano: sono ottimi per il mal di denti, soprattutto per la grande presenza al loro interno di proprietà analgesiche e antisettiche. Basta un po’ di olio essenziale per avere un effetto anestetico e analgesico che darà sollievo ai tuoi denti.

2) Malva: i suoi infusi venivano utilizzati negli infusi per contrastare l’infiammazione anche ai denti. Ottimo per gli sciacqui, ma anche per fare impacchi da applicare sulla parte infiammata.

3) Mirra: le sue potenzialità antisettiche e cicatrizzanti sono piuttosto famose. L’olio essenziale è ottimo anche per quanto riguarda le infiammazioni della bocca: è l’ideale per gargarismi in caso di mal di denti e problemi alla gola.

4) Tea tree oil: l’albero del tè è semplicemente un rimedio con moltissime proprietà. Basta qualche goccia di olio essenziale da diluire in acqua e fare degli sciacqui per avere degli effetti antinfiammatori, oppure anche solo applicare un paio di gocce nella parte interessata.

5) Echinacea: si tratta di una pianta perenne con un potere curativo conclamato. Fornisce un’azione antimicotica e antibatterica, oltre al fatto che combatte infezioni e cicatrizza i tessuti. Il suo estratto è ottimo per fare gargarismi oppure per essere applicato direttamente dove si sente dolore.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO