Scritto da: Paolo Broni
Un arabo aveva due figli che adoravano i cavalli da corsa mentre lui non li poteva sopportare; lasciò quindi un testamento in cui stabiliva che avrebbero dovuto fare una corsa a cavallo dalla Mecca a Medina. Quello dei due figli il cui cavallo avesse perso avrebbe avuto tutta l'eredità, e all'altro non sarebbe andato nulla.
Quando morì i due fratelli fecero la corsa: una mattina salirono ognuno in groppa al proprio cavallo e partirono dalla Mecca in direzione di Medina. La corsa si rivelò subito impossibile: tra fermate, deviazioni, rallentanti e arretramenti alla sera i fratelli si ritrovarono stanchi e accaldati ancora alla periferia della Mecca. Di comune accordo si fermarono per la notte cercando una soluzione al loro problema. Arrivò un loro conoscente a cui raccontarono tutta la storia; egli dette loro un consiglio che i fratelli accolsero con entusiasmo.
La mattina i fratelli saltarono a cavallo e partirono al gran galoppo verso Medina. Fu una bella corsa, ci fu un vincitore e un perdente e, come stabiliva il testamento, il padrone del cavallo perdente prese tutta l'eredità mentre all'altro non andò nulla.

Quale fu il consiglio?
Nascondi risposta

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo Broni

    Commenti


    11
    postato da , il
    Perchè così fanno una vera gara a chi arriva primo stando sul cavallo del fratello in modo che il proprio cavallo perda!
    10
    postato da , il
    boh...io continuo a nn capire ihih..
    9
    postato da , il
    non l ho capito hahahaha scherzo bella cmq
    8
    postato da , il
    ei anonimo parli in italiano grazie cmq bell'indovinello complimenti peccato che gloia ha gia svelato il trucco bye bye
    7
    postato da , il
    io comunque non l'ho capito ..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.91 in 65 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti