Frasi inserite da logos probus

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: logos probus
Auguri! Per i tuoi sogni più vivi, perché sono il senso per cercare sempre la vita. Sognare è una virtù che abbiamo incartato per i bambini, la paura dei sogni diventa poi un nostro incubo. Non siamo coscienti mentre sogniamo, ma la coscienza arriva fuori tempo. A volte si dice che i sogni sono desideri. I desideri sono molteplici e inesauribili, omologando ogni piacere e unendo tempi e sensi, in un essere senza tempo. Non far diventare i sogni, desideri pieni della realtà, ma fuori dalla vita. Sogna sempre e scegli la tua vita!
Composta martedì 16 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: logos probus
    Buon compleanno! Auguri per ogni pensiero che ti fa fermare, capire, sentire, per segnare pensieri e storie da destinare a tutti, ma soprattutto a te. Per essere, per pensare, così da fermare il (tuo) tempo, e capire andando oltre quello che scorre, oltre l'intravedere del destino. La via è la stessa di adesso, ma il modo di vivere, è tuo!
    Composta sabato 28 maggio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: logos probus
      Buon compleanno! La felicità duratura, è sempre oltre l'attimo. Il piacere invece, anche di un pensiero, si può trovare in un momento. Nessun tempo influisce in un lampo di luce. Auguri. I momenti più felici, mentre rendono felicità, non sono scolpiti nei ricordi come statue immobili. I giorni e gli anni migliori fanno parte della vita, e le impressioni più felici impresse in noi, sono uniche, però col pensiero si riesce a intravedere una nuova memoria, anche in un ricordo dal passato. I ricordi riportano sempre, il passato nel futuro. Allora, non pensiamo che il più bello dei giorni non l'abbiamo ancora vissuto. Oggi, è sempre uno dei giorni più belli!
      Composta martedì 1 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: logos probus
        Auguri vivissimi, all'inizio della tua "nuova età"! Anche se in fondo il tempo non conta, perché quasi non "esiste", è solo un breve istante se è misurato rispetto alla "vita" dell'universo, ma con il tempo tramonta l'ombra, non "l'essenza", "scompare" solo la manifestazione dell'essere. La vita circoscritta di ognuno è in un'ombra: la vita come verità è specchio di una parte di essenza, e una verità non rispecchia mai tutta la realtà; è proiezione della realtà/del tutto. Auguri, per e con la sostanza e la memoria senza fine "dell'anima".
        Composta venerdì 16 gennaio 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: logos probus
          La vita è infinitamente incartata e
          i colori sgargianti che ravvivano
          ogni stropiccio sono densi di sguardi
          che indovinano la carta
          che più è viva più trapassata
          con delicato impeto.
          Ed un fresco fiocco sta già calando
          dal corposo scatolone ch'è già festa,
          e l'attesa si spegne con
          le candele appena odorose che
          ballonzolano intorno,
          Chi dona riceve: il riso
          è caldo in un anello amico
          e i soffi più tristi
          rassegnano e piangono
          più della grandine.

          E tutto è spazzato e alzato
          nei vortici che ingoiano
          cartaccie e foglie.
          Il calendabro è vuoto e
          l'interruttore acceso.

          Gli incarti sono vecchi e
          la vita infinita,
          il pensiero che vorrebbe
          sfondare tutti i colori
          per viaggiare con le mappe
          ed approdare
          alla fine
          non riesce a finire
          il mare salato.
          Composta venerdì 26 dicembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: logos probus
            Auguri di compleanno, infiniti e allo stesso tempo finiti. Arriva il giorno più vecchio e il percorso della vita culmina con un pallore notturno e infinito; ma la vita è infinitamente incartata, e ha un termine che è sua antitesi ricongiunta. La conoscenza del mistero che è la vita, è come la conoscenza del colore nero. Nero, è del colore più profondo, è del pensiero più vero. Auguri!
            Composta mercoledì 10 dicembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: logos probus
              Auguri vicini e allo stesso tempo lontani, per una persona particolare... Come te, chi dona/dà riceve sempre... Non mi dilungo troppo, anche perché le parole non sono forti come l'emozione, a volte i termini sono abusati o stereotipati, e le facce di noi stessi troppe per essere espresse totalmente, tramite qualche parola scritta. A volte la cecità porta a non vedere in un pensiero. Comunque, di tanti regali miglior stato è proprio guadagno, perché la vita non è regali ma conquiste.
              Composta domenica 14 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: logos probus
                Faccio piovere auguri luminosi e vitali sul tuo profondo Io invisibile, che sia pezzo di cielo in terra o un altro pezzo nel pozzo... "-Un solo punto è attraversato da infinite realtà, e la vista è sempre apparenza, dietro tale microcosmo si cela un macrocosmo di molte realtà parallele, di cui una sola è visibile, perché non siamo in grado di scinderle..."... Anche se sono questi sono vaghi pensieri in miniatura, comunque, tra tanti, fitti auguri piovosi!
                Composta sabato 30 novembre 2013
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: logos probus
                  Auguri di compleanno. Il presente è già un regalo. Per questo si chiama presente. Chi dona riceve, come fosse un Dio a donare e ricevere vita. Il presente è presenza di cui si cerca la provenienza, e non l'essere a sé stante o la ragione d'essere, solo la sua origine. Auguri anche per (un) domani... Se ci conoscessimo del tutto conosceremmo anche il nostro futuro, che è parte di noi. Conosciamo noi stessi un attimo prima della perfezione. P. s. La bellezza di una frase o di qualcos'altro deriva dalla sua provenienza.
                  Composta giovedì 1 maggio 2014
                  Vota la frase: Commenta