Le migliori frasi inserite da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Sabrina
Quando realizzi che ciò che doni spontaneamente ad una persona non corrisponde a quello che vorresti fosse donato a te, la realtà entra nella tua mente in un modo così violento da travolgere e sconvolgere i tuoi pensieri, i progetti e ogni tua speranza. Solo nel momento in cui riuscirai a isolare la sensazione di vuoto che si crea in te e quando il sapore amaro della sconfitta lascerà liberi i pensieri, capirai che stavi solamente cercando te stesso nella persona sbagliata, o, semplicemente, l'amicizia o l'amore non erano abbastanza forti da garantire la reciprocità nei sentimenti. Le esperienze negative che abbiamo vissuto, lasciano sempre una cicatrice in noi e influenzano le nostre scelte e i comportamenti che adotteremo in futuro, ma ciò che dovremo assolutamente evitare di fare è di portarle nel nostro presente come un bagaglio carico di paure e di sensi di colpa. La cosa importante, e la più difficile, consiste nel mantenere viva la fiducia in noi stessi, la forza per costruire il nostro presente e la speranza in un futuro migliore.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina
    Quando tutto quello in cui hai sempre creduto viene messo in discussione dal mondo intorno a te cambiandone il colore e le sfumature, non ti resta altro da fare che rimboccarti le maniche, attingere a quella preziosa riserva di energie che conservi nel cuore e combattere per difendere ciò che sei, quello in cui credi e chi ami. Solo riuscendo a conservare una salda fiducia nelle tue possibilità potrai vincere una grande sfida, soprattutto contro te stesso, perché, a volte, l'ambiente che ti circonda non è altro che il riflesso dei dubbi e delle paure che ti porti dentro.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      Buonanotte a chi malgrado la stanchezza e il continuo logorio causati da una quotidianità mediocre, continua a provare nel cuore il desiderio e la passione sufficienti a non cedere allo sconforto, continuando ad amare profondamente la propria vita e conservando la volontà e la forza necessarie affinché il domani sia migliore.
      Composta lunedì 1 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sabrina
        Buonanotte a te che combatti ogni giorno per difendere te stesso in un mondo che non esalta né l'onestà né la limpidezza delle coscienze, continuando a lottare per mantenere saldi i tuoi valori morali, malgrado una società oramai inghiottita dall'egoismo, dall'odio e dall'avidità e che denigra ciò che nemmeno conosce: l'amore, la bontà d'animo e la compassione verso gli altri.
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di