Scritta da: Silvana Stremiz
Fra poche ore il 2024 se ne andrà lasciando posto al 2025 con tutte le sue incognite, dove ognuno scriverà un pezzo di sé.
È inutile fare bilanci perché quando si fanno, i conti non tornano mai; quello che comunque abbiamo fatto spesso non ci basta e l'avuto ci sembrerà sempre troppo poco rispetto al dato. Ma se questo bilancio lo facessimo con il cuore, se ci guardassimo dentro e se guardassimo ciò che ci circonda, l'avuto potrebbe trasformarsi in immenso e il dato apparire una nullità.

Mentre molti di noi brinderanno all'anno nuovo con il cuore colmo di gioia e di speranza, con nuovi progetti nel cassetto la penna pronta a scrivere il proprio poi... migliaia di vite si spegneranno, migliaia chiuderanno la loro storia senza avere più nulla da scrivere... Molti ci lasceranno mentre le ore comporranno questo nuovo anno fra risate e calici pieni di spumante o champagne, c'è chi smetterà di raccontare di sé... e... c'è chi inizierà a raccontare di sé. C'è chi vorrebbe potersene andare per smettere di soffrire, chi vorrebbe trattenersi ancora. Sì, nel mondo milioni smetteranno di scrivere e milioni si affacceranno a farlo. Questa è la vita.... Che possa quest'anno concludersi o il prossimo iniziare per tutti con la serenità nel cuore. Che il dolore del perduto possa dissolversi nel più breve tempo possibile. Che la solitudine possa abbracciare nuovamente l'amore e per chi arriva e per chi resta possa essere un anno sereno colmo d'amore.
Composta sabato 25 dicembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    Riferimento:
    È un augurio nato da una riflessione scritta all'interno del mio libro. Basta!

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Così... è la vita
    1
    postato da , il
    Mentre leggevo questa frase ho ricevuto una telefonata che annunciava la m*orte di un mio carissimo amico. Si chiude una pagina per aprirne un'altra a chi si affaccia alla Vita...
    Dolore e gioia accompagneranno sempre i nostri giorni. 
    *****

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati