Scritta da: Matti .
Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto il ricordo nel tempo andrebbe interrotto.
Ma l'uomo?
So che il suo nome era Guy Fawkes, e so che nel 1605 tentò di fa esplodere il Parlamento inglese, ma chi era veramente? Che tipo d'uomo era?
Ci insegnano a ricordare le idee e non un uomo; perché l'uomo può fallire, l'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Oltre cento anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo.
Io sono testimone diretta della forza delle idee; ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle... ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla, né abbracciarla, le idee non sanguinano, non provano dolore, le idee non amano.
Non è di un'idea che sento la mancanza, ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre, un uomo che non dimenticherò mai.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Matti .
    Modificata da Stellina85 _

    Commenti

    1
    postato da , il
    questo monologo è bellissimo e carico d significato film speciale che riflette la realta odierna fatta di odio e incomprensione verso chi e diverso da noi e di un " governo " autoritario che cerca d eliminare ogni traccia d individualita e scelta.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.55 in 92 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti