- Derek: Scusate.
- Meredith: Quindi siamo tutti d'accordo e...
- Derek: No, aspettate... Non possiamo farlo... Ho visto l'aereo, sono andata all'hangar ed ho visto i pezzi dell'aereo, sparsi a terra come un puzzle da sistemare... Se decidiamo di accettare il compromesso, faranno le indagini e noi non potremo fare nulla con i risultati ottenuti...
- Avvocato: La Bayview Aeronautics prenderà i risultati ed agirà di conseguenza...
- Derek: Sono sicuro che sarete molto severi... Le grandi compagnie sono molto brave ad autoregolarsi...
- Callie: Gli errori capitano, Derek... Gli incidenti succedono... Anche noi facciamo errori che costano delle vite...
- Derek: Certo, ma quando commettiamo un errore, abbiamo le conferenze sulla mortalità, passiamo ore a leggere le cartelle, ci assicuriamo che non succeda di nuovo... e cerchiamo di assicurarci che i nostri pazienti futuri non debbano passare questo dolore... Che non debbano dormire con la luce accesa ogni singola notte perché l'oscurità è troppa... Non possiamo lasciare che accada ad altre persone, altre Lexie ed altri Mark... Dobbiamo fare qualcosa a riguardo... Dobbiamo sistemare le cose...
- Avvocato: Se posso intervenire...
- Meredith: Faccia silenzio...
- Avvocato: Dovete decidere all'unanimità...
- Owen: Le ha detto di fare silenzio...
- Derek: Callie, cosa ne pensi?
- Avvocato: Vi consiglierei...
[Owen-Meredith: Stia zitta!]
- Callie: Lei non è una di noi... Lei non lo sa, non ha idea di cosa si passi... Derek ha ragione, non dovremmo accettare il denaro... Non possiamo accettarlo...
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    In generale... la gente si può dividere in 2 categorie... quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io... non le amo.
    Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perché, come chirurghi ci piace sapere cosa succede. Dobbiamo sapere cosa succede perché altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
    ...
    "Sto delirando? Si, forse sto delirando"
    ...
    Ok la mia opinione: in effetti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi... la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perché per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
    ...
    Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio.
    ...
    Come chirurghi ci sono tante cose che dobbiamo sapere. Dobbiamo sapere di avere quello che ci serve. Dobbiamo sapere come prenderci cura dei nostri pazienti. E come prenderci cura l'uno dell'altro.
    E comunque dobbiamo anche capire come prenderci cura di noi stessi.
    Come chirurghi dobbiamo essere informati, ma come esseri umani a volte è meglio restare all'oscuro.. perché nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 2x06
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Gratitudine, Apprezzamento, Ringraziamento.
      Non importa che parola usiamo, intendiamo sempre la stessa cosa, Felicità.
      Dovremmo essere tutti felici, contenti dei nostri amici, della famiglia, felici di essere vivi, che questo ci piaccia o no.
      ...
      Forse non siamo destinati a essere felici. Forse la gratitudine non centra niente con la gioia. Forse l'essere grati significa dare il giusto valore alle cose, apprezzare le vittorie, stupirsi della fatica che ci vuole per essere un essere umano. Forse siamo riconoscenti per le cose che conosciamo, e forse siamo riconoscenti per quelle che non conosceremo mai. Ma alla fine della giornata il fatto che abbiamo ancora il coraggio di restare in piedi e già un motivo sufficiente per festeggiare.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 2x09
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Christiana Davanzo
        È un po' terrificante quanto velocemente possa andare tutto in pezzi. A volte... ci vuole una perdita enorme per ricordarti a cosa tieni di più. A volte... di conseguenza, ti ritrovi ad essere più forte, più saggio, più preparato ad affrontare il prossimo grande disastro che succederà. A volte... ma... non sempre.
        Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di