Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Non chiediamo in continuazione il conto alla vita, ma alla nostra paura di affrontarla e di viverla. Non chiediamole di farci più forti, rendiamoci tali con la consapevolezza intagliata negli anni, di potercela fare. Non piangiamo sul latte versato e sulla nostra fragilità, impariamo dai nostri errori. Impariamo a conoscerci ed con ribelle originalità e unicità; ricuciamo i tagli dell'anima. Prendiamo come riferimento la nostra speranza, il nostro punto di vista, la nostra destinazione, la nostra determinazione, i nostri sogni, i nostri desideri, poniamoli in cima alla vetta e ricondanniamoli sempre come un obbiettivo da raggiungere. Non chiediamo conto alla vita, ma alla presunzione e all'arroganza di non essere all'altezza, di non poterla affrontare. Rendiamo la nostra vita un capolavoro, rendiamola vita, rendiamola domani.
Composto mercoledì 5 febbraio 2003
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    In certi giorni la vita sembra sfuggirmi di mano. Sembra non essere grata delle mie capacità di interpretarla e ascoltarla. Sembra quasi che si burli di me. Pone dinanzi a me ostacoli indecifrabili, che io decido sempre di affrontare, con fermezza e tranquillità, componendo la matassa dal suo inizio. Poi ripenso a ciò che è stato e fiera ringrazio la stessa vita di avermi saputo indirizzare verso scelte degne del mio presente. So che ovunque mi porterà questa strada, dovunque diramerà le sue vie, io sarà in grado di discernere il giusto cammino, fatto su misura per me, s'intende! E anche se la vita sembra sfuggente, incomprensibile, ha un disegno ben preciso per ognuno di noi, l'importante che non rinunciamo a seguire il suo percorso, continuando a camminare anche tra le insidie più accidentate.
    Composto venerdì 18 aprile 2003
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Mi pongo sempre tantissime domande. A molte di loro non vi sono spiegazioni, non comprendo perché il mondo debba essere sempre in guerra. Ostinarsi a incalzare vendetta e onnipotenza. Non comprendo perché siamo sempre delusi dagli altri. A cosa servono tutte queste incomprensioni? Tutte queste paure, ansie, dolori, frustrazioni e distruzioni. Perché non trasformiamo i nostri gesti negativi in azioni positive? Con un piccolo gesto d'amore Tutto può cambiare. L'amore può spazzare i rancori, le vecchie ferite, ma per orgoglio tanta gente non riesce proprio a non voltarsi indietro, mettere una pietra sul passato e aprire il cuore. E così, tutto macera nel disordine delle nostre delusioni, perché non riusciamo a comprendere il significato della vita. Essa è un dono, non è un'ascia che amputa e impera, ma è un seme che ristora. Spero che un giorno tutto questo possa cessare! E che tante vite innocenti siano risparmiate! Dalla tortura fisica oppure psicologica. Spero solo che un giorno ognuno di noi si renda conto che a nulla vale fare del male ad altri, a nulla vale infierire dolore, a nulla vale rosicarsi l'anima per poi dannarsi la vita. Tutto sarebbe più semplice se tutti sapessimo ascoltare ciò che altri vorrebbero dire e avrebbero da dire, senza attaccare, senza giudicare, senza infierire, semplicemente capendo. Perché con l'amore tutto sarebbe ancora e più semplice e meraviglioso.
      Composto mercoledì 19 gennaio 2000
      Vota il post: Commenta