Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Mi son detta perché non dare una seconda possibilità al treno che passa una sola volta nella vita? Volere è potere, e il desiderio di volontà; se credi davvero in quello che sei e in quello che vuoi: "diventa e sarà la tua rotta". Cambia la tua prospettiva, illuminando l'ombra che si nasconde dietro la paura del domani. Aspetta quel treno e ascolta il tuo cuore, sperando che la tua anima divenga luce.
Composto martedì 17 giugno 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    La pace un concetto astratto
    classificato tra le increspature del mondo,
    un vano immedesimarsi nel falso buonismo
    che non potrà mai mettere radici.
    La pace; la sensibilizzazione della specie umana,
    che non avverrà mai
    in un mondo fatto di falsità ed egoismo.
    Un concetto di facciata, che Non può avere santi in paradiso.
    La pace sono ali senza tempo,
    in assenza di guerre e conflitti.
    Armonia e concordia devono essere il percorso
    in mondo che fa dei suoi giorni, un incubo senza speranza,
    che uccide le ragioni
    e ne conviene in azioni senza umiltà e rispetto.
    La pace: il pianto dei bambini, che come fantasmi,
    disarmanti, sorridono ai loro fucilieri.
    La pace; un'indifferenza che non potrà mai essere cancellata
    nel Passato e nel presente,
    dove pianti e lacrime laceranti,
    spazzano via senza rimpianto la bontà della vita
    con frenesie di potere
    spinte sull'acceleratore in un'egoistica esistenza.
    Composto sabato 5 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Ricomincio da me. Ricomincio la scalata da quella china minacciosa, che Profonda, ribelle, scavata dalla vita, a stenti mi mostra la luce. Speranzosa, nella penombra della mia esistenza, combatto la minacciosa ipocrisia, che fischiettando si diverte tra i vicoli dei giorni, i quali diventano settimane, diventano mesi, diventano anni. Ricomincio da me, dagli istanti che non si limitano a spiegare l'eccentricità dell'ellisse, ma cercano La meraviglia dell'esistenza. Ricomincio da qui; dalle ceneri della mia esistenza... e mentre combatto la tempesta; "vivo, respiro" ricomincio di nuovo a battere le mie ali. Volo mentre mi godo il paesaggio. Ricomincio dal freddo di questo inverno, a sviscerare dai giudizi, il possesso della severa e valida intelligenza. Sostengo tra le mie mani la bilancia della concretezza, della consapevolezza, la quale mi dona il giusto equilibrio, allineandomi alle mie prospettive future. Amica dell'impossibile do il giusto valore alla possibilità di avere un posto nel mondo. Ricomincio da me, dalla mia forza, dalla mia speranza, da ciò che sono, dalla conformità di essere vita.
      Composto martedì 8 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Automi in viaggio, nella consapevolezza delle proprie scelte. Ibridi associati alla moltiplicazione delle aspettative altrui. Ovviamente a ciascun'anima libera e non, la propria opinione. Automi; in un mondo fatto di dipendenza, alla ricerca costante della dualità. Dualità che a molti manca alla genesi. Automi prototipi, liberi di esprimere e investire sul loro cammino un numero fatto in serie, agglomerato agli stampi della vita. Io: divergente irremovibile un automa che non diventerò mai... io proprietaria della mia esistenza dirigo il percorso nell'importanza di ciò che mi appartiene. La libertà di poter scegliere in assoluta autonomia, la persona che voglio essere.
        Composto mercoledì 14 maggio 2008
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Sono quella che non vuole assomigliare alla massa, sono un pesce che rema contro corrente. Sono quella che non giudica chi non riesce a non seguire, stupidi stereotipi, che s'incrementano sulla fisicità di un gruppo oppure di un singolo individuo, lasciando morire personalità, anima, e rispetto. Ogni individuo è libero di credere e di fare quello che vuole. Sono quella che non lascia che il mondo la cambi, sono quella che; come una fenice rinasce dalle proprie ceneri, mentre arde per irradiare il (suo) cammino di luce. Sono quella che dopo aver preso il volo, affronta le sfide, non preclude l'impossibile, distrugge finzioni fittizie costruite a pennello sulla falsità delle apparenze, crede in sé stessa e da tempo ha fatto pace con il suo destino (cammino).
          Composto venerdì 16 maggio 2008
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            La mia anima oramai non si aspetta più nulla, da nessuno! La mia non conformità alla superficialità, è divenuta un collante che mi lega, al controllo del percorso che scelgo, per la quantità del mio coraggio, nel guardare oltre e nel saper discernere, tra le piaghe dei finti sorrisi; la beffa dell'egoismo. Ha imparato da ciò a gestire e ad accudire i macigni che mi arrivano dal puzzle della falsità, in questa realtà di una cattiveria disarmante. L'Equilibrio della mia prospettiva, riflettere meraviglia e questo mi basta per rinascere dalle mie macerie, questo mi basta per respirare, questo mi basta per vivere. Questo mi basta... e parto da li. Dal mio porto sicuro; la mia voglia di vivere. Dal mio scudo di Atena; il mio coraggio.
            Composto domenica 17 luglio 2011
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              L'amore ha qualcosa di magico, intrinseco nell'intima essenza di ciò che dimora, nel reame dell'essere. È un raggio, non è un miraggio. Non è; "obbligo o verità"! È un faro nella nebbia, e per quanto può essere buia la notte, s'incammina fiera di essere portatore di luce. Si dice che l'amore fa male, ma non è esatto. L'amore è un sentimento complesso, che non ha regole ben definite, questo sì. Ma non fa male. L'amore non fa male, fa male chi non ha compreso il significato di tale parola. L'amore è una scelta dettata dal rispetto, non è un obbligo oppresso dal dovere.
              Composto martedì 13 maggio 2003
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Hai presente l'autunno, quando le foglie cadono, quando tutto si colora, di quel rosso cadmio, di quel giallo ocra. Quando Il carattere di certi lunghi diventa un essere a sé, un'ispirazione che spettina i pensieri, ti strappa una lacrima e ti trasporta tra i tanti ricordi oramai lontani, che la vita e i suoi continui cambiamenti ha fatto sì che dimenticassimo. Hai presente il lento cadere delle foglie, quella disordinata maniacale perfezione, che con il suo lento incedere, risveglia la vita. Hai presente quando guardiamo alla vita con gli occhi della speranza, desiderosi di non emulare più la fonte del nostro dispiacere, avendo la capacità disarmante di accettare con competenza e consapevolezza il saper discernere l'identità della nostra realtà, ove si palesi l'autoconvinzione che siamo il grigiore della vita. Perché noi siamo altro. Hai presente l'autunno, noi siamo la tela e tutti i colori che lo rappresentano. Siamo gli artisti che dipingono il loro domani.
                Composto mercoledì 4 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Certe donne brillano di luce propria, mettono in tutto, la migliore parte della loro anima. Sanno donarti il mondo, e con la loro gentilezza profumano di dignità. Le stesse tengono cara la propria dignità. Non prendono pause, si gettano armoniose e coraggiose in progetti che le ricostruiscono. Poi ci sono altre che, non sanno far altro che calpestare, pugnalare, invadere senza scrupolo gli spazi altrui... tramortendo sentimenti altrui con vili azioni di bassezze inenarrabili. Costruiscono ghiacciai maestosi di insoddisfazioni e per avere il proiettore puntato sulla loro insignificante prospettiva, denudano la loro dignità, anche se di dignità non conoscono neppure il nome, figuriamoci il concetto figurativo che scaturisce dalla singola parola.
                  Composto martedì 14 luglio 2015
                  Vota il post: Commenta