Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Non avere paura di volare, se volare significa amare, apprezzare, rispettare. Non avere paura. Ma se per qualche stano motivo dovessi avere paura, Fa si che le tue paure siano la forza per ritrovare te stesso. A volte capita di perdersi negli errori che stupidamente commettiamo, ma non per questo non possiamo volare alto e riscoprire la bellezza della vita, nel raccogliere, ascoltare, comprendere ed elaborare non solo le nostre convinzioni. Ecco i valori che donano il coraggio, in questo frammento di disordine esistenziale chiamato egoismo!
Raffaella Frese
Composto domenica 16 luglio 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Dobbiamo essere sempre forti, o perlomeno provarci. Pieni della fiducia di noi stessi. A nulla serve abbattersi per poi morire dentro. A nulla serve rannicchiarsi nei meandri della disperazione. A nulla. Anche se il dispiacere logora il nostro cuore, dobbiamo avere coraggio di reagire; per non morire dentro, amare e apprezzare la vita per quello che è.
    Raffaella Frese
    Composto giovedì 18 ottobre 2007
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      La vita! Cos'è davvero la vita? Momenti intensi di emozioni che molte volte, grazie al nostro auto distruggerci, sbiadiscono, frantumandosi come foglie secche in balia del vento. La vita. Cambiamenti emblematici che ci portiamo dentro, frustrazioni che non riusciamo a debellare. Delusioni che non riusciamo a superare. Amore, odio che non riusciamo a decifrare. La vita un insieme di "amare e dolci fragranze", che inconsciamente, non riusciamo a discernere nel momento opportuno. La vita, un insieme di piccoli dettagli chiamati (altruismo, bontà, empatia), che molte volte fanno la differenza tra vita e inerzia.
      Raffaella Frese
      Composto sabato 19 luglio 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        La fedeltà per molte persone è solo una parola con un nome mistico dal significato troppo complicato per essere identificato e messo in pratica. Fedeltà, per molte persone è solo uno stipite di una vita (insignificante) troppo stretta e soffocante, per essere apprezzata e rispettata. Fedeltà un opinione "opinabile" per certi individui i quali pensano che tutto gli è dovuto. Ma la fedeltà è ben altro di una semplice responsabilità; è un dovere morale con cui si rispetta la persona che ha cominciato un cammino con noi. La fedeltà non è per quelle persone (squallide) che non troveranno mai e dico mai, un equilibrio e una felicità propria, perché per loro è cosa difficile, avere rispetto, per chi gli sta a fianco ma maggiormente per loro stessi.
        Raffaella Frese
        Composto lunedì 16 gennaio 2006
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Magari un giorno la gentilezza regalerà certezze che ora sconosciute vagano nei ruoli di perfezione, che, molti, la maggior parte, hanno adottato. Finzione ecco il ruolo che la vita nella fragilità della nostra esistenza, ci cuce addosso. È umana concessione essere fragili, ma è anche un dovere togliere le maschere e nel coraggio di ciò che siamo, vivere davvero, amando la vita stessa e tutto ciò che la rappresenta, tutto ciò che la forma e l'arricchisce; senza riserve.
          Raffaella Frese
          Composto sabato 3 giugno 2006
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di