Diario


Scritto da: Laura Lapietra
Quando, nonostante i tuoi sforzi, non riesci a guardare oltre gli orizzonti, allora focalizza tutto ciò che ti circonda e apprendi da loro, dal loro agire in silenzio, e sappi cogliere le circostanze presenti e capovolgerle a tuo favore, a volte non è necessario attraversare strade lunghe e complicate per raggiungere i propri scopi, ma ribaltare le situazioni!
Composto lunedì 30 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    Ho imparato a capire la vita con Coraggio, sin da ragazzina. Quando mi sono trovata davanti ad a problemi più grande dei miei anni (ne avevo 9). E oggi ancora mi chiedo come ho fatto a reagire.

    Il coraggio non mi è mai mancato ho cercato di ricucire quello che si stava lacerando. Inutilmente! Ma non ho mai mollato, anche se tante volte mi sono chiesta se i doni che la vita mi aveva dato, (l'ingegno e sensibilità) che fossero positivi o negativi; avrei voluto soffrire molto di meno!

    Oggi che sono madre nonna, posso dire che sono felice di aver vissuto la vita totalmente, con tutto quanto di brutto e di bello essa mi ha serbato... coraggio e vivacità... sempre.
    Composto mercoledì 1 gennaio 2003
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ipensieridi Giò
      C'era qualcosa nel suo sguardo, nei suoi occhi, che non avrei saputo definire. C'era l'incanto con cui continuava a guardare il mondo, c'era il suo coraggio di guerriera e la delicatezza di chi sa cosa sia il dolore. E c'erano le ferite, ferite antiche che l'avevano resa più profonda e ferite nuove che la rendevano più bella. La bellezza di chi sa cosa sia l'amore. L'amore che anche io avevo calpestato, la mia mano solo una delle tante che l'avevano ferita. Compresi troppo tardi che così facendo avevo ucciso una parte di me, la mia parte migliore, condannandomi a non trovare più quegli occhi nei miei. Il suo sguardo avrebbe accarezzato altre notti, sfiorato altri volti, lenito altri dolori. Avrebbero cullato, sorriso, ancora. Non più a me.
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di