Post di Lucia Quarta

Sarta, nato domenica 15 dicembre 1957 a Erchie prv brindisi (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Sii sempre la cosa più bella per chi ti ha vicino, profuma sempre come un fiore delicato. Non oscurare la bellezza o l'intelligenza di nessuno, perché nessuno sarà come te e tu non sarai mai come altri. Ognuno a modo suo vivrà la sua vita, intromettersi o calpestare la vita altrui vul dire non essere persona su cui fare affidamento. La saggezza trionfa sempre.
Lucia Quarta
Composto mercoledì 28 giugno 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    In un giorno qualunque, ti rendi conto del troppo silenzio e si sta male. Respira sotto questo cielo perché c'è il sole, l'umore abbellisce la vita regala un sorriso alla faccia di chi ti invidia e così riesci a capire in tempo, che a volte devi dubitare proprio di chi è più vicino, che ti vuole solo vedere sprofondare, mascherate e ben vestite, cosa che quando ci pensi vorresti sprofondare e ti chiedi che credulona sei stata quando ti sei fidata e messa nelle mani di gente sbagliata, gente che pianifica continuamente e sa manovra tanta gente. Ci pensi a volte come fanno ad essere così bravi e gelidi e sanno recitare proprio alla perfezione come in un film, quanto lavoro ci vuole per essere così bravi e perfetti, quando invece c'è gente che sa recitare benissimo per un proprio tornaconto, sa usare l'educazione, la gentilezza esserci ogni momento finché non si arriva allo scopo prefisso, ma poi mi chiedo la sera quando vanno a dormire gli viene il sonno? Ma questa gente ha una coscienza mi chiedo! Com'è strana la vita. C'è chi recita come fosse in una partita.
    Lucia Quarta
    Composto mercoledì 28 giugno 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Ogni giorno scelgo di farcela. Inizio di primo mattino ed inizio a disegnare il sole nei miei pensieri, anche se poi non è il sole che ho dentro, ma decido di farcela perché è necessario per poter affrontare la giornata. Tolgo la nebbia che c'è intorno per poter far brillare il sole. Così senza contare le ore incomincio a capire che la vita va un po' accompagnata con un pensiero positivo quello che a volte credi di non avere e ad un tratto tutto ti può sbalordire quando capisci che la vita continua e guarisce chi è forte e decide di non molla mai.
      Lucia Quarta
      Composto lunedì 26 giugno 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        Le emozioni non si posso in alcun modo cancellare. Le storie importanti, quelle che si interrompono e poi riprendono ad essere non finiscono mai e sono le più importanti. Quelle che finiscono per sempre, invece, non lo sono mai state e il tempo l'ha dimostrato. C'è chi è stato accecato da un falso bagliore salvo poi pagarne le conseguenze subito dopo, quando la luce si era ormai affievolita. Nello zaino del tempo però, ci entra di tutto e anche le delusioni, quelle che ti hanno segnato e ti hanno fatto capire la lezione della vita.
        Lucia Quarta
        Composto giovedì 4 maggio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          Ci sono storie che iniziano per gioco e ti ritrovi a non esser capace più di gestirle con la ragione. Il cuore prende il sopravvento e non riesce a saper cosa è giusto e cosa no. Non è un interruttore che si aziona a comando e non puoi far nulla se non aspettare che la vita di ponga una via d'uscita. D'altronde, se è amore vero, questo prima o poi trionferà con tutte le difficoltà del caso, ma all'amore questo non importa. Vale la pena vivere certe emozioni e vale la pena trascriverle anche se non le si vivono in prima persona perché la vita, infondo è un elogio all'amore.
          Lucia Quarta
          Composto giovedì 4 maggio 2017
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di