Scritto da: Lina Viglione
Non si può avere tutto. Solo la nostra mente a farci credere nella fortuna o nella sfortuna. Nella paura che qualcosa vada di traverso ci affidiamo alla presunta fortuna, e se non tutto va secondo i nostri piani ci consideriamo sfortunati. Cambia in base alle nostre azioni e i nostri pensieri.
La fortuna oggi viene considerata spesso legata al denaro, alle vincite di denaro o di beni che appagano i nostri vizi o le nostre passioni.
La fortuna al contrario è solo una buona sorte, basta avere un po di salute, e mettere ogni giorno un piatto in tavola per mangiare, un lavoro, dei figli che ti danno appagamenti, queste sono le vere fortune!
Lo sfortunato non è chi gioca al lotto e non vince, quello è uno che sperpera solo soldi, lo sfortunato è chi viene abbandonato dalla società, non ha nessuno che lo aiuti, non ha amici, non ha un lavoro, e non ha neppure una casa, l'ammalato nel letto, chi sta sulla sedia a rotelle, e anche il drogato. Coloro che non pensano a questo è davvero sfortunato nella sua vita... e non nella vita.
Composto sabato 1 gennaio 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti