Scritto da: Lina Viglione
Il mondo è pieno di dolori. Il mondo è pieno di falsità perché la maggior parte della gente predilige la strada più facile a quella della presa di coscienza.
È piena di falsità perché essere coerenti con se stessi vuol denudarsi agli occhi del mondo e il nostro sapere tende solo a svelare il nostro corpo, non l'anima e pertanto l'insieme farà di conseguenza.
Il mondo è pieno di falsità perché chi arriva ad essere se stesso è necessariamente inticonformista, e ciò spesso conduce ad avere problemi non considerevoli con "l'altro" e l'ineluttabile dolore e così, se la forza dentro noi si scopriamo molto deboli...
e la tentazione di andare sull'altro fronte prenderà il dominio e un "guerriero" in meno dalla parte di chi cerca di essere sincero e compatto con se stesso sarà ancor più abbattuto e cosa peggiore avrà un nemico in più.
Per salvare il "fanciullo" che è in noi e che sa qual è il modo normale di comportarsi e di valutare gli altri e la realtà non la si deve mai dimenticare,
farlo ci porterà ad avere più paura e dunque a prendere facili strade, come quella delle bugie e dell'eterne sfide, che tra gli uomini e sempre esistito e una lotta che vince sempre il più forte.
Il prezzo da pagare è il decesso del "fanciullo" e una finzione che col tempo prenderà il posto... i nostri veri occhi.
Composto sabato 1 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti