Scritto da: Lina Viglione
Credo che una persona sia "brava" se è sincera, istintiva e limpida in tutto quello che fa. Amo tutti gli essere umani che dicono quello che pensano, anche a costo di apparire sgarbate.
Perlomeno sono certa di quello che pensano di me, e se mi fanno qualche critica possono anche essere utile. Certo, non sto a dire che debbano essere per forza scortese
e indiscrete con le loro oponione, ma schiette, autentiche, cioè devono comunicare senza tanti giri di parole.
Diversamente non mi vanno a genio le persone sempre riservate, sempre troppo garbate al 80% non sono sincere, per poi criticare alle spalle!
Tuttavia i ogni genitore, che ama i propri figli, mica sono sempre accondiscenti e gentili? Direi proprio. Chi ci vuole bene a volte ci fa anche piangere, può sembrare brutto detto così, ma è vero. E anzitutto, non possiamo dire di conoscere veramente una persona se non ci abbiamo mai litigato.
Comprendo molto di più una persona anche dal suo modo poco amorevole di rapportarsi con la propria famiglia, che è il nucleo centrale dei propri affetti, e quasi certamente non è incline all'amore). Se poi ogni individuo in questione manifesta di amare tanto il proprio animale domestico, immagino quanto amore potrebbe amare una persona!
Di solito io apro bene gli occhi se mi vengo a trovare di fronte a certe persone silenziose e incapaci di grandi slanci, ma non li evito a priori, un 60 % di questi tipi riservati e all'occorrenza sa dire e fare la cosa giusta, un altro 60% può rivelarsi malvagia.
Tuttavia, nella mia lunga conoscenza di vita, ho potuto appurare che le persone non sono mai né buone né cattive, ma hanno tanti punta di viste e, bisogna comprendere se queste si possono accordare con le nostre e se i pregi sono più che altro difetti.
E fondamentale non lasciarsi ingannare dall'aspetto, tutto questo può farci scattare dei campanelli d'allarme, ma non ci sono leggi in assoluto e fare attenzione anche alle piccole cose, che possono comunicare tanto di una persona... spero di essermi espresse bene.
Composto mercoledì 1 gennaio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti