Scritto da: Lina Viglione
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare. Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo. La vita è un valore assoluto.
Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato. Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci, ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.
La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo. Noi siamo i protagonisti della nostra vita, non lasciamo che gli altri la interpretino per noi, la vita è una missione da portare a compimento. Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna, quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo, per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella che possediamo realmente...
Composto sabato 1 gennaio 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti