Scritto da: Ivano Crescenzi
Interessi Liberi

Se chiudo gli occhi e provo a rivedere una vita dall'inizio, dalle prime luci, primi colori e primi suoni, mi viene in mente che già dalla prima volta che apriamo gli occhi siamo attratti da cose o persone a seconda delle particolarità che posseggono, che siano questi colori, suoni e non solo.

Forse già da piccoli abbiamo le nostre preferenze, probabilmente non durature, che richiamano la nostra attenzione.

Sono dell'idea che se le persone (ma si... gli esseri viventi) crescessero in disparte, senza influenze esterne, i nostri gusti, il nostro io, rimarrebbero immutati.

Certo, all'inizio dobbiamo essere guidati, per essere istruiti sui pericoli, per mantenere e continuare l'evoluzione (... che ogni giorno sembra che vada alla rovescio), per imparare ciò che è stato scoperto e che ci permetterà di scoprire ancora di più.
Ma non faccio a meno di pensare che se nella vita nessuno ci dicesse che qualcosa in noi non va, o che ci impartisce certe nozioni di vita, come se fossero leggi matematiche, in noi non nascerebbe mai in il desiderio di essere diversi fino al punto di distruggere la persona che dovremmo amare di più, noi stessi.
Composto martedì 9 agosto 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Ivano Crescenzi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti