Scritto da: Ilaria Sansò
Credendo a te, ho perso un po' di me. Ma non del tutto. Solo un po' di me. Credendo a te, adesso che non ci sei, ho ancora più paura dell'abbandono. È stata sempre come una sindrome, la mia. Credendo a te, ho impostato in modalità on la fiducia, per l'ennesima volta. Credendo di non potermi salvare da sola, ho cercato in te qualcosa di vero. Eppure io respingo le persone, le allontano. Con te era così, ma poi sentivo di darti un bacio o un abbraccio invece che un pugno per scherzare. Credendo a quella tua spalla come appoggio sicuro e resistente, mi son fatta male. Credendo a quelle mani ancora una volta come segno di protezione, mi sono bruciata dentro. Fino all'anima. Delicatezze e sicurezze che non ci stanno più. Credendo al mio avere freddo in quel pomeriggio d'Aprile di vento insopportabile, pensavo di ricompormi al tuo: "Ti stringo e ti tengo con me."
Mi avevi stretta che adesso vedo pezzi di me andati in frantumi.
Credendo ai tuoi occhi ed al mio: "Te li strapperei questi tuoi bei occhi. Ma com'è che mi vedi? Dimmi un po'. Mi voglio vedere anche io da lì dentro.", mi sono rovinata perché adesso non li vorrei più. Nemmeno addosso. Credendo a quei sorrisi in mezzo a mille baci, ho avuto la sensazione di non chiudere gli occhi mentre il Sole mi scaldava il viso.
Credendo a te, ho pensato che fosse quello il nostro momento. Proprio in quell'attimo lì e soltanto nostro.
Credendo a te, ero ritornata a sentire il rumore del mio cuore felice.
Perché forse sei caos/disordine come me.
Perché forse non sarai la mia parte giusta, esatta che cercherà di sistemare i cocci sparsi ovunque per terra.
E seppur non combacino come prima, cercherò da sola di sistemarli come meglio potrò perché son belli lo stesso. Saranno belli lo stesso.
Resistenti.
In questo mondo di promesse, scelte, errori, illusioni che si mostra come giostra io non scenderò mai. Ma la mia promessa è: "Resisto anche senza di te, perché è di me che ho più bisogno."
Mi ricorderò ogni giorno chi sono io senza di te.
Me lo prometto. Te lo prometto in silenzio.
Composto martedì 10 luglio 2018

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Ilaria Sansò

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti