Scritto da: As.82
Oggi, è una di quelle giornate che nascono con il pensiero fisso nella mente, quelle giornate in cui, emotivamente, la mente, il cuore, l'egocentrismo, il narcisismo, tutto, non riescono ad avere una linea stabile.
"La fiducia si può riconquistare, ma la fedeltà ed i valori di una persona non si possono mutare"
Questo, per ricordare a me stesso che, ad oggi, quasi un anno di distanza, dico a me stesso che la mia capacità di ricordare date, frasi, eventi, tutto quello che ha segnato la mia vita, rimane così limpido nella mia mente da fare di me stesso un'arma dalla quale è impossibile da fermare.
Ma come si può fermare il pensiero della propria mente?
Questa è la domanda che più volte ho espresso alla persona che mi ha aiutato a capire (ma senza riuscirci ) cosa, davvero nella mia mente sia così persistente da rimanere costantemente a tal punto, a volte, da non lasciarmi "vinto" ai miei pensieri.
Ma cosa sono questi pensieri? Sono attimi di vita vissuta che hanno segnato quello che fin qui mi ha portato.
Non lascerò che questi pensieri pervadano nella mia mente, ma potrò solamente, così come ho fatto in questo anno passato, che i miei impegni mi occupino così intensamente da lasciare che questi, siano solo una leggera emozione che vada lentamente svanendo, finché un giorno, non avrò che un ricordo e non questi continui ricordi di frasi, momenti, ed in fine, il passato, sarà passato a tal punto da non farmi più ricordare tutto quello che mi è stato detto al fine di "uccidermi" o tentare di farlo solamente per l'egocentrismo di qualcuno che non ha saputo ammettere le sue colpe e farle ricadere tutte su di me.
Ho così tante cose che mi scuotono il pensiero che la maggior parte di queste, sono così private da non avere quella meschina personalità di farle uscire e renderne partecipe coloro che sono qui presenti o al mio fianco.
V. P. è colei che non solo è ancora presente nei miei pensieri, ma è colei che ha dato a quest'Uomo una dura lezione di vita.
Bisogna essere sempre se stessi senza lasciarci cambiare...
Composto lunedì 13 novembre 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: As.82

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati