Commenti a Presentazione "Sentieri di sassi"


38
postato da , il
Complimenti Franco è stata proprio una bella serata!
37
postato da , il
Ritengo attendibile il comunicato di Cesare


Ultima ora.L'Unesco ha deciso di rimandare la giornata Mondiale della Poesia in data da destinarsi per togliere da l' imbarazzo lo staff di pensieriparole !!!
36
postato da , il
Circa poi le motivazioni che abbiano condotto a questo stato di cose,ne so esattamente quanto te; posso solo presumere che le stesse, avendo condotto ad una situazione molto spiacevole, altro non possano che essere anch'esse molto spiacevoli.
35
postato da , il
Bene Elena, in assenza di comunicazioni da parte degli organizzatori del concorso soddisfo io la tua curiosità, per quanto possibile in base ad una attenta valutazione dei fatti cui stiamo assistendo.
     Non esiste più alcuna possibilità che vengano annunciati i vincitori di questo concorso a premi, perché la seconda fase dello stesso si è svolta in difformità dalle norme regolamentari, e quindi è NULLA.
     Il regolamento infatti prevedeva che, per ciascuna delle due sezioni (aforismi e poesie) i nomi dei vincitori fossero PUBBLICATI, insieme al verbale delle votazioni globali, il giorno 21 Marzo 2012.
      Questo termine, come del resto tutte le norme del regolamento, è da ritenersi, come ovvio, essenziale; ed il suo mancato rispetto comporta la nullità della procedura.
      La nullità tuttavia riguarda la sola procedura relativa alla seconda fase: essendosi la prima svolta in perfetta conformità del regolamento, con pubblicazione dei suoi esiti entro i termini stabiliti.
      Esiste dunque una sola soluzione della vicenda: tutti i 20 finalisti (10 per la sezione aforismi e 10 per la sezione poesie) sono da considerarsi vincitori, ed hanno diritto al premio promesso, avendo maturato rispetto agli altri concorrenti un interesse differenziato (derivante dal superamento della prima fase) che non può non essere oggetto di tutela da parte dell’ordinamento giuridico, e quindi non può essere posto nel nulla da un vizio di procedura la cui eziologia è riferibile a fatto non proprio, ma della società prganizzatrice del concorso.
     In tale situazione, ovviamente, non è assolutamente possibile che lo staff e la giuria “togata” siano ancora impegnati nel decidere quali siano i vincitori: ogni opera di giudizio della seconda fase del concorso doveva concludersi entro il 19 di Febbraio: un suo perpetuarsi addirittura oltre il momento previsto per la pubblicazione dei risultati (21 Marzo) sarebbe cosa gravissima, che potrebbe addirittura motivare ipotesi di broglio in sede di valutazione.
     Sarebbe forse stato possibile, a causa di imprevedibili fatti sopravvenuti, un lieve ritardo nella pubblicazione; ma un tale ritardo poteva concretarsi in poche ore (parlo della mattinata del 22 Marzo), non in tre giorni cone è nel momento in cui scrivo.
     L’unica possibilità che io vedo per evitare di premiare ciascuno dei finalisti con una penna Montegrappa del valore di 300 euro è una transazione con ciascuno di essi: semmai proporre a ciascuno di essi un premio, per ciascun settore di gara, consistente in una penna qualsiasi (non “Bic” da cinquanta centesimi l’una, ma) del valore di circa 30 euro; ma ciò sarebbe fattibile solo in caso di accettazione della proposta, giacché, in assenza, vi sarebbe obbligo di corresponsione del premio come previsto da regolamento.
     Questa, gentile Elena, la situazione al momento attuale. Auguriamoci che non vi siano uletriori improvvide decisioni che potrebbero ulteriormente complicare la situazione.
34
postato da , il
Ciao Giuseppe, sono curiosa......

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti