Commenti a Fase 2 "VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole"


23
postato da , il
Hai ragione Dora. E questo per me non è un gioco! Spero solo che il vincitore non sia un seguace di Moccia.
22
postato da yeratel, il
Io sono completamente soddisfatto della prima fase di voto, in quanto il risultato ha dimostrato che le opere finaliste sono perfettamente in linea con quelli che erano i canoni del concorso...
Una lacrima sulla guancia mia, per l'esclusione della poesia "marziana" di Freda, che dimostra una visione ad ampio raggio su quello che d'amor è scritto nel firmamento....   :0)   Hihi!
21
postato da , il
Silvana, io non ho inserito nesuna frase e pertanto l'ingiustizia la sento lo stesso. Cosa significa che sono sentimenti altrui? Ogni poesia è dettata da sentimenti che possono essere diversi ma anche simili.I sentimenti sono quelli ma è il modo di incorporarli in uno scritto a rendere una frase una poesia bella o meno.
La bravura di uno scrittore a mio avviso sta nel sapere esprimerli in maniera particolare, PERSONALE soprattutto, ricercata. Ciò che rende bella una  poesia  è il modo in cui sta scritta e le parole usate, le infinite sfaccettature della dialettica e del VOCABOLARIO italiano.
20
postato da , il
Aurora, spiegami, io ad esempio c'ho meno di vent'anni, non dico che sia una grande scrittrice ma di mie coetanei che meriterebbero ce ne sono tanti. Credi che al giorno d'oggi ci siano altri mezzi per riuscire a pubblicare un libro se non quello di vincere un concorso? Il mercato della poesia è molto fermo, quello della narrativa vive un po' di più, ma gli scrittori contemporanei fanno una fatica immensa ad emergere. Io personalmente credo che una persona che scrive aforismi o poesie così stereotipate non goda delle caratteristiche necessarie per riuscire a riempire le pagine di un libro da mandare in pubblicazione. Non mi resta che sperare che chi vincerà abbia avuto in questo concorso solo un momento di sbandamento e che per il resto meriti davvero di vincere. Per come è difficile essere pubblicati al giorno d'oggi bisogna meritarsela questa opportunità!
19
postato da , il
Io ho cercato di usare tutto il tempo che potevo a votare ma, con rammarico, non sono arrivata neanche alla metà dei contributi e pensavo, votando, che magari la più bella di tutte non sarebbe mai passata sul mio computer e che il mio parere, così, veniva falsato dall'aver votato (con più o meno stelle ) un contributo che non era il massimo per me, ma che comunque riceveva il voto.
Non so se ho spiegato chiaramente, ma è un pensiero che mi ha accompagnato per tutta la votazione.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti