Commenti a Contenuto e votazione dei contributi in concorso


39
postato da , il
Io ho messo quasi sempre mezza stella o una. Però devo dire che qualche componimento ha meritato 5 stelle, e altrettanto pochi più di una.
38
postato da , il
Io non so quante ne ho lette e votate. So che raramente ho potuto mettere  3 stelle e meno che raramente di più.

Hai ragione Alma, ci sono troppe "opere" e molte sono deludenti! Poche hanno un buon incipit, poche hanno una buona chiusura. Troppe immagini tratte da romanzetti di "quint'ordine" ...

Non capisco come si faccia a pensare che un romanzo a puntate sia una poesia ... E che una frase lunga una colonna di giornale sia un aforisma ...
37
postato da , il
Io sono a buon punto. Ne devo votare solo altr 900.
36
postato da Trishtil, il
Sir jo d'accordo con te, ma se uno legge 100 "opere" e perde la pazienza perchè fanno "ca...are" ,detta in parole povere, tanti altri inserimenti che meritano, rischiano di non essere, ne letti e tanto meno votati, proprio per questo motivo.Io amo scrivere,come amo leggere gli scritti, ma dopo quella dei marziani non credo di leggerne più, nemmeno una ,perchè una buona percentuale delle opere in questo concorso è veramente pietosa!
35
postato da , il
Mi era sembrato che il regolamento parlasse di "opere" personali. Quindi pubblicare Pascoli o chi per esso \e ovviamente fuori concorso.

Al di là della giusta osservazione: "dovrebbe essere qualcuno qualificato a decidere cosa elevare ad arte inerentemente al tema", probabilmente è un poco particolare l'idea (che a me non dispiace) che siano gli stessi partecipanti a scegliere.

Io ribadisco che secondo me votando tireremo fuori ciò che ci piace e ciò che riterremo inerente al tema. Quindi non ho molto da sindacare tranne commentare ciò che qualche furbastro fa.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti