Commenti a Contenuto e votazione dei contributi in concorso


224
postato da , il
Non può essere una coincidenza, alcune parti della frase sono identiche. Ti consiglio di farne segnalazione diretta, come precisato dallo staff nel commento 208.
223
postato da , il
L'Italia è UNICA al mondo anche perché in un oceano di analfabetismo ha sempre prodotto picchi di ingegno e di cultura capaci di elevarsi oltre le nuvole...
... e ricadere a pera secca nel mare.  : ))))))))))))
(Ma... si può dare dell'analfabeta all'amore, che è perfetto in tutte le sue lingue, forme e sfaccettature???)
(Mi raccomando, astenetevi da ogni commento malizioso o volgare).
222
postato da , il
"Se le persone sapevano leggere i pensieri,"

ma perché, ma perché uccidere così l'italiano......??
221
postato da , il
A proposito di Brail e Braille, non per condiscendere all'errore, ma per spezzare una lancia in favore dell' "ign*or*ante": la poesia è immagine e musicalità. Sotto quest'ultimo aspetto, essa nasce (e sopravvive, anche) nella declamazione. Gli antichi aedi declamavano alla corte di re e potenti poesie di cui non è rimasta traccia alcuna... Per quello che possiamo ritenere, l'intera Odissea, opera mirabile di poesia, è sorta e si è accresciuta in questa maniera. E dunque: se Brail è la pronunzia, e Braille è la trasposizione scritta di quella pronunzia, scrivere Brail è sì un pec*cato, ma solo veniale.
(Naturalmente, quella poesia l'ho votata 1).
(Sotto ulteriore aspetto, ciò mi induce a rivalutare il tanto vitu*perato la*mento di amore marziano, che in questa luce mi appare frutto di t0rmentata ricerca intesa alla  trasposizione in versi di frase declamata, da che è memoria d'uomo, non solo alla corte dei potenti, ma anche in ogni rapporto e assemblea umana che si rispetti, e addirittura, a quanto pare, sul pianeta Marte).
Uh-Uh-Uh
Ah-ah-ah  : )))
220
postato da , il
Maddai Dario. Intende sono piena del tuo amore non c'è posto per nessun altro ... O ho capito male!? ;)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti