Commenti a Contenuto e votazione dei contributi in concorso


269
postato da , il
anche la mummia di piume non è male...
268
postato da , il
muovetevi, forse rafforzativo di muovete , muoveteVI ? ;-)
267
postato da , il
-Punto5
La poetica.
Personalmente  prediligo la sintesi,l'essenzialismo elegante magari scolpito dal romantico elaborato, il velato o il non detto piuttosto che l'esplicito, la riflessione elaborativa piuttosto che l'esposizione naturalistica di un quadro realista (lasciamo qualcosa anche all'immaginazione o ci vogliamo atrofizzare su paesaggi sterili?).
Lavorare con la fantasia delle parole-immagini la considero una forma d'arte all'antica.
Certo,a qualcuno piace l'arte moderna (ma non la spazzatura) ad altri solo i quadri impressionisti o i paesaggi neorealisti,ma facendo un paragone artistico direi che qui siamo indietro di qualche millennio mentale.
Inotre,visto il tema del concorso,si puo' dire che sia mancato quasi totalmente e salvo rare eccezioni, quel tocco di romanticismo dolce ed atemporale.
Sara' forse il segno di questo decadentismo moderno,ma non ho percepito nelle letture nessun trasalimento d'amore,ne ho "visto" di Cavalieri o Dame..
266
postato da , il
E allora, dal thesaurus delle perle incastonate nel VII concorso di Pensieri e parole, io vi esorto:
"Popolo per avere una Reazione bisogna compiere un Azione.
Italiani "Muovetevi il Cul0". "
(Secondo me, però,bastava "muovete"; ma si sa, è licenza poetica).
265
postato da , il
-Punto 4
Ritengo che sia stata fatta una scelta tecnica sbagliata, ossia: mettere come predefinito "Partecipa al concorso.." e non come le volte scorse che mi sembra fosse stato da flaggare, ha credo generato un flusso di partecipazioni sbagliate. Anche chi voleva solo inviare uno scritto (frasi,aforisma,ecc..) di altra natura estranea al concorso,si e' trovato intrappolato.. Vuoi perche'
quasi nessuno legge quello che c'e' scritto nei bandi (figuriamoci il regolamento per intero!), vuoi perche' molti van sempre di fretta (ma dove vanno?..) e  letta la frase nell'incipit  avran detto "si, anchio", sta di fatto che i tanti contenuti letti "fuori tema" dan conferma di cio'. Ne consegue che il danno e' venuto da se...ahime'
Per il futuro e' auspicabile o di confermare manualmente "partecipa" o fare apposito form di invio opere diverso da quello standard.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti