Commenti a Contenuto e votazione dei contributi in concorso


274
postato da , il
non c'entra niente con il concorso, vorrei solo un info. Quanto tempo ci vuole, in media, prima che le frasi postate (fuori concorso) vengano controllate e messe ON? Grazie
273
postato da , il
Ehi..ma mi hanno gia' riparato l'astronave! E anche in anticipo. Allora non posso continuare..devo proprio volarmene via!
Un ringraziamento a tutti,sopratutto per quanti avranno la pazienza di leggere anche i miei sfoghi,come io del resto ho fatto con i loro :D
Ci vediamo dopo, ma prima.
272
postato da , il
-Punto9
Mia Risposta.
Ho letto dei commenti che sembrerebbero far intendere che taluni miei scritti in concorso siano scaduti in ambiti non eleganti.
Sebbene io mi scusi a priori se vi doveste essere offesi, tengo a precisare che nessun mio scritto in concorso e' esplicito, allusivo, o composto con seconde intenzioni riferite a situazioni non emotive o romantiche, e per tale deve esser considerato.
A volte basterebbe SOLO leggere col cuore e riflettere senza essere portati a ricamare..grazie
271
postato da , il
-Punto8
Riflessione aperta.
Anche senza doversi sentire professionisti, mi permetto di esortare chi volesse ancora approfondire la bellezza di quest'arte, di far tesoro della seguente critica che mi venne rivolta un tempo:
"Se vuoi continuare a scrivere,ma non  sulla carta del bagno, ci vuole prima una ricerca interiore,più sentimento che concetto, una analisi approfondita da buona autocritica, una bella stesura con molta eleganza e originalita', tanta riflessione. Poi correggi e ricorreggi leggendola a voce alta fino a che ti piace. E se sei insicuro: tira l'acqua!"
Qualcosa mi ha aiutato..a volte per esempio intaso tutto..pero'.. adesso son più lento e mi ci voglion settimane, anche mesi per raggiungere forma e sintesi voluta, ma se lo fate magari ne escono delle perle ;)
Riassumendo: non si scrivono POESIE in 5 minuti.
270
postato da , il
-Punto7
I Contenuti
Sappiamo che in tempi frenetici e superficiali come quelli odierni c'e' un forte desiderio di comportarsi in modo irrispettoso nei confronti degli "altri", considerati "inferiori" e di cui non fidarsi, ma allora scusate: perche' ci copiate quello che scriviamo? leggasi:  insulto pseudo-intelligente in riferimento a:"viva l'ignoranza dei furbi che son bravi e fan tutto in 5 secondi" (tempo medio che credo si stimi per lo scrivere talune frasi lette).
Con forte rammarico ho riscontrato che anche qui sono arrivati...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti