Commenti a Votazione dei contributi in concorso


180
postato da , il
Gentili utenti,

per rispondere a tutte le richieste e giudizi che ci avete fatto pervenire in queste pagine, abbiamo pubblicato una news che - speriamo - possa chiarire come procedere alla lettura e alla votazione delle singole opere in concorso.

Leggetela qui »
179
postato da , il
E dunque anch'io, col poeta
e come un redivivo San Gennaro,
"senza il mio sangue
coagulato
tra le mie venature
posso gridare vittoria." (sic).
178
postato da , il
Si dice che in Italia sia stato sconfitto l'analfabetismo, ed E' VERO: infatti, un tempo gli analfabeti si rendevano conto di esserlo; oggi non se ne accorgono più. Perché ormai sono tanti e tanti, da costituire la maggioranza.  : ))))))))
177
postato da , il
copio
Ma non lo saprò mai se non mi se non mi
spingo oltre, quindi presi coraggio e te lo chiesi
un bel giorno, con ardore

licenza poetica sicuramente perchè in italiano non si usa scrivere cosi. scusate, così
176
postato da , il
Sir Jo, dichiarare una poesia "fuori tema" è una responsabilità, che comporta pur sempre una valutazione; viceversa misurarla è più semplice (anche se ho visto versi lunghi quanto lenzuola, sfuggiti furbescamente alla tagliola dell'addetto alla misurazione); sei dunque vittima della tua onestà, fatto che ti fa onore.
Antonio Prencipe: sei attento, ma non abbastanza. Npome e cognome sono anche ben presenti, per esteso, nel riferimento. Tuttavia, occorre dire che Paolino, risiedendo all'estero, non potrà mai vincere; però: STAFF, SENZA OFFESA, AVETE GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO ???
E veniamo all'Evaso: evaso, qui non si tratta di severità, ma di coerenza: se si dettano regole (si poteva tranquillamente non dettarne!!), bisogna anche attenervisi. Se per il concorso in magistratura è richiesta la laurea in giurisprudenza, e ci si prova a fare domanda senza averla, se ne viene esclusi, perché c'è gente che controlla prima di far sedere la gente sulla sedia degli esami scritti. Alla stessa maniera occorreva prendersi la briga di leggersi i contributi, ed escludere scritti fuori tema, scritti già presenti sul sito, eccetera.
Quanto poi alla circostanza che le poesie scadenti suscitino il riso e lo sberleffo del volgo, cui è stata assegnata la prima votazione, beh, questo mi pare normale. Stiamo qui a farci due ... occhi tanti a leggere panzane, lasciaci almeno ristorare ogni tanto con un sorriso o una (benevola) pernacchia... Noi siamo la curva, gli ultras: non dimenticarlo...  : ))

Al momento non è possibile commentare quest'opera.