Commenti a Frase ID 180012


30
postato da , il
L'auto-crocefissione equivale all'azione di un kamikaze.
29
postato da , il
Mio caro Vincenzo, la st u pi di tà (che, come dicevo, può assumere le forme più svariate) è praticamente ineliminabile. Neanche se fossimo PERFETTI come dèi potremmo eliminarla, perché esistono aspetti del sentire e del volere che esulano del tutto da qualsiasi considerazione di ordine razionale, e che pertanto sono intrinsecamente st u pi di alla luce della ragione.
    Essa st up i di tà è però un patrimonio immenso, ma (come per tutti i patrimoni) solo a partire dal momento in cui chi lo possiede si renda conto di possederlo. Perché? Perché la st up i di tà, per chi si renda conto di possederla, è quel qualcosa che crea un vuoto interiore che chiede di essere riempito: è la molla che ci apre le porta dell'evoluzione, della sapienza, dell'eternità, dell'infinito.
28
postato da , il
Con riferimento al tuo commento 47, mio caro amico Vincenzo, io credo di poter affermare senza tema di smentita che nessuno possa definirsi più intelligente o più st up i do di un altro se non in base a parametri definiti, e quindi ristretti.  La verità è che chi è o appare meno st u pi do per un verso, lo è poi di più, ed incredibilmente, per altri.... E dunque non esistono st u pi di inferiori nè superiori: la st up id ità è patrimonio comune dell'intero genere umano.
27
postato da , il
In risposta al commento 43 di Vincenzo:
poiché alcuni st up i di continuano ad affermare che quel ragazzo era Dio fattosi uomo, e poiché in tutta evidenza quel ragazzo ebreo è stato il più grande campione di st up id ità del genere umano, il tirarlo in ballo mi è sembrato del tutto conseguente in base alle considerazioni svolte alla luce del tuo stesso pensiero.
26
postato da , il
Ovviamente no!!! ;)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti