Commenti a Frase ID 174799


14
postato da , il
Hai ragione Marco non è un tema facile .. io personalmente ho visto mio suocero soffriva di alzamer per 25 anni e io ho visto alla fine mia suocere crollare .... lui era ormai in un letto ... ma vivo e lucido ... e morto solo perchè era ora a 87 anni e non per la malattia .. e aveva tre persone dietro ... che lo accudivano - io credo che al suo posto volevo morire .. ad una certa età  .. meglio morire te lo dico perchè non è bello essere presi e girati e rigirati da persone ... anche se ti vogliono bene ... diventa una questione di dignità...anche io la pensavo come te ...ma più passa il tempo e più capisco che non è facile la vecchiaia e peggio anora le malattie gravi .
13
postato da , il
x miriam,
credo che siamo in un contesto democratico e maturo,quindi tranquilla per la solidarieta' femminile(non c'era bisogno di dirlo).
l'argomento trattato va analizzato,e come tu sai è anche,tema di dibattito.
ora mi chiedo se un mio caro è mantenuto in vita da macchine,o farmaci,sarei capace a dir basta?
dentro sarei a pezzi,in conflitto con mille sentimenti,ma prevarebbe,la ragione.
Solo una persona puo' dir basta....
alla finr direi .....Dio dammi la forza
12
postato da , il
la pazienza scappa Patrizia,ci mancherebbe,son d'accordo...quando si va oltre ........
non è un tema facile pero',
11
postato da , il
ci sono delle situazioni ingestibili .... tipicamente dei malati .. quello di essere molto agressivi e egoisti .. certi anziani che tu ami ma certe volte sono le medicine che prendono .. anziani malati non si preocupano di te ma di se stessi ... ti prendono e ti succhiano tutte le tue energie .. senza capire che chi li accompagna e li assite si stanca ... non manca amore e affetto ma la pazienza certe volte scappa ...
solo chi ci ha passato sa di cosa parlo
10
postato da , il
novant'anni è un modo di dire...diciamo persone con problemi (eta' ,malattie,ecc)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti