Commenti a Frase ID 143828

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

10
postato da , il
Un uomo è forte quando è forte, non credo sia arrogante a non voler mostrare le sue debolezze ... A volte le proprie debolezze non si mostrano semplicemente per non "disturbare" la "sensibilità" del mondo.

L'arroganza è altro atteggiamento che poco ha a che vedere con le proprie debolezze.
9
postato da bluedeep, il
O forse è rivolta a chi, a passo veloce e  certo  trasporta il suo sacco pieno verso il traguardo senza porsi troppe domande sul cosa vi sia in esso contenuto , senza perdere tempo ed energia a svuotarlo e verificalo ... unico modo questo - forse- di giungere in tempo al traguardo.
8
postato da bluedeep, il
* convinto.
7
postato da bluedeep, il
E' rivolta , forse, a chi naconde le proprie debolezze , perchè  ritenendole trascurabili  trascura il poterle superare, o non ritenendole tali non è possibile possa superarle.
Oppure è indirizzata a chi è arrogante perchè convinta d' essere forte non necessariamente essendolo.
6
postato da Angela, il
Sì bluedeep, condivido molto il tuo pensiero...ma a volte è difficile ammettere a sè stessi di averle, figuriamoci poi mostrarle a chi ti sta accanto...!!!!Alcuni proiettano le loro debolezze sugli altri, mascherando le proprie...ma con tale impeto e fervore.. che mi chiedo se c'è qualcosa di umano in lui/lei....Poi c'è un altro aspetto :in questa società una persona  emotiva, sensibile, altruista, ecc. è considerata debole, etichettata...per me non è così, queste non sono debolezze, ma ricchezze, esse  sprigionano empatia e profondità d'animo...!!!!Grazie mille per il tuo commento, grazie a tutti gli amici...sono felice di poter condividere e riflettere questi miei e vostri pensieri...

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati