Commenti a Frase ID 138307


24
postato da , il
Complimenti! Atipica, diversa, interessante...insomma piaciuta! '-)
23
postato da , il
io devo dissentire dal commento di Freda...per il semplice motivo che la poesia può essere interpretata in vari modi....quello della M*0rte fisica..in tal caso forse potrebbe valere...l'assunto del "Non sapere"....e poi c'è quella di altra m*0rte quella che si vive da vivi...e quella si può ben sapere...anzi alle volte se ne ha la piena consapevolezza...
22
postato da , il
"Sarebbe bello mo*rire come si è vissuti, con tanta curiosità di conoscere, come fosse un viaggio, l'unico vero viaggio non organizzato. "
Bel programma: io ho provato proprio questo, e non dico di essere rimasto deluso per la falsa partenza, ma ero già al finestrino.
"Ognuno mu*ore come puole." Neologismo d'avanguardia, questa fusione tra "può" e "vuole". Esprime un equilibrio psicologico che meriterebbe un post tutto suo.
Quanto alla poesia, è bella esteticamente, e la voto 10 per dovere d'ufficio, ma è intrinsecamente falsa, perché non descrive come si muo*re, bensì ciò che si vede quando si assiste alla mo*rte. Come si muo*re, non lo sa nessuno. Accetto e lodo dunque la vena artistica; ma respingo categoricamente il contenuto ideologico, perché - ripeto - nessuno sa cosa accada al momento della mo*rte; anzi qualcuno (leggasi molti) lo ha descritto, ma non è stato creduto.
Non angosciatevi dunque in tragedie e pessimismi: e voi, che siete giovani, pensate innanzitutto alla vita; poi, a come cambiare il mondo; infine, a come non far scendere il cuore degli altri nelle calze. Il che dico soprattutto pensando a chi, più avanti negli anni di voi, della m0*rte potrebbe davvero aver timore (ma forse se ne straride anche lui, come il sottoscritto, e aspetta la gita turistica).  : ))))))))))))))))))))
21
postato da , il
"Come si muore?

C'è silenzio
e un soffitto
normalmente bianco."

Già solo questi versi rispondono appieno alla tua domanda.. il resto fortifica il concetto.. la leggi e ti vengono i brividi. Complimenti
20
postato da , il
sono daccordo con Dario,"Che importa come è scritta" importante di trasmettere emozioni...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti