Commenti a Frase ID 121578


45
postato da , il
Maperfavore, non facciamo i sofisti.
Ci sono oltre 60 commenti certamente interessantissimi e mi scuso con Antonpaolo se non li ho letti tutti. Io qui entro e leggo poesie preferibilmente.
Chiarisco e ripeto, la poesia non è facile da capire.
ma non perché alcuni sono capaci ed altri no. Semplicemente perché come tutte le cose che hanno vari livelli per scoprirli tutti deve scavare.
per cui NON puoi essere sciocco e contemporaneamente interessarti di poesia. QVD. D'altronde sarei un "formatore" (area che fa parte della mia professione) scarso ed inefficace se non pensassi che tutti possono migliorare le loro capacità. E normalmente lo fanno appena riescono a percepire la possibilità di farlo davvero.
44
postato da , il
Partendo dall'illusione arrivo all'illusione che passa attraverso l'ignoranza ed ignorare è non sapere...più cose sai meno illuso sei ma, resti sempre un illuso, anche nel credere questo! Questo è un pensiero ideologico?
Vincenzo, scusa ma, perchè a "quasi" tutti i poeti fin qui esistiti?
43
postato da Deb73, il
non e' la frase in se e x se' a creare poesia, ma la convinzione,la passionalita' scaturita da essa.e' il calore dell'acqua "tiepida "ke ti senti scorrere addosso e ke vuoi difendere a tutti i costi,dicendo ke e' poesia !
42
postato da Deb73, il
cara josc, leggi il mio primo commento,x far capire qualcosa a Vincenzo,ti devi mettere in una posizione ke guardi attraverso i suoi okki, poi potrai arrivare alla tua conclusione.
41
postato da Antonpaolo Zizola, il
La Poesia è "Parola" elevata al rango di "Musica" e vestita di  "Idee" che si suole scambiare per "Verità".
Poiché le "parole" sono bugiarde ne consegue che la presunta "verità" rivelata è menzognera. Né il vestito "idea" può dar maggior dignità alla Poesia essendo assai spesso l'"Idea" frutto di atavici dogmi di cui il poeta non sa (o non vuole...) liberarsi.
Come giustamente qualcuno fa rilevare certamente assimilabile a Poesia son le Parole del Sig. Cataldo ma in tal caso si tratta di una Poetica priva di fronzoli e inutili orpelli che vive del concetto espresso e non per la forma della Parola.
Riguardo l'efficienza dei miei "pannelli solari" confesso che non ho compreso il richiamo di Bea-flando... Mi spiegherebbe? ;)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti