Commenti a Frase ID 120176


17
postato da , il
Vincenzo se ci fai caso la migliore comicità e cinica, crudele e insensatà. In poche parole il nichilismo è divertente. Eppure la società contemporanea che nel nichilismo ci sguazza continuando ad autoconvincersi di essere fondata su valori solidi, si dichiara nemica dei così detti "Nichilisti". Nella loro stoltezza non si rendono conto che bisogna essere dei nichilisti compiuti per poter costruire nuovi valori.
16
postato da , il
Vincenzo.
Benigni con la Carrà .... non toglie il fatto che ha una poesia interiore fantastica e che riesce a trasmetterla 10 volte più di quanto nei miei sogni vorrei fare.
Ps
solo persone di profonda cultura e sensibilità possono affrontare anche la volgarità senza sporcarsi
15
postato da , il
maperfavore!
Il 97, 34% è più di quanto mi aspettassi. Vorrei solo precisare che per me poesia non è il semplice scrivere sentimenti su più righe.
Faccio un esempio brutale, a volte leggo poesie dedicate a dei cari che sono mancati.
Ovvio che ognuno di noi di fronte alla morte non può che inchinare il capo. Però la maggior parte delle volte non sono poesie e una lettura critica ci dovrebbe fare dire che sono solo sentimenti esposti non POESIE. La poesia è una ricerca a trasmettere al meglio agli altri.
Poi certo io come tutti leggo maggiormente gli autori che mi piacciono.
14
postato da , il
Vincenzo
Troisi è disarmante
Benigni è una carica
13
postato da , il
Vincenzo Cataldo, il tuo modo di vedere esprime, come sempre, inossidabile coerenza. L'ironia di Troisi incupisce perché è poesia, Benigni invece fa ridere perché è un professionista della risata. Esattamente come anche Bea fa rilevare.
Ciò ci riporta indietro di qualche commento: la Poesia non fa ridere...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti