Commenti a Frase ID 110897


48
postato da , il
Bea, le tue fonti sono fallaci! Non dar credito all'ignobile rivoluzionario senza padrone! Vade retro Impenitente Satana!

Fonti accreditate: Oriana (per il fallace); Compass (per il credito); Salvatore Grieco (per il rivoluzionario); l'Esorcista (per il vade retro)
47
postato da , il
E' inutile
Salvatore è
imperturbabile.
*"Né, di passione, può infiammarsi l'anima di chi coltiva l'estimazione di sé innaffiandola con il rispetto per gli altri "

*Fonte culturale: Impenitente
46
postato da scheggia52, il
Si dira', forse che siamo un mani *polo di mani*goldi????
Ai posteri l'ardua  sentenza.....................
Fonte citata "5 maggio" Manzoni Alessandro


(Impenitente.........troppo bella la tua prosa!!)
45
postato da , il
Son daccordo con chi afferma che, quando faccio lavorare le mani, sembra che mi funzioni meglio anche il cervello.....non oso pensare a come lavoravano bene codeste fonti letterarie, Impenitente!
E poi, a proposito di pronare, issi è un movimento naturale del piede....palpare è un'arte bella e buona da imparare con duro lavoro di manipolo. L'oratore impara a manipolare col piede! Non prendiamolo mai per i ......"talloni"!
44
postato da , il
Perché mai invocare l'arrivo degli eroici domatori di fiamme? Non veggo fiamma alcuna, qui, divampare!  E se a taluni parve scorgere il saettar nervoso d'una scintilla, plachino essi immantinente i lor timori ché niun rogo d'orribile ira qui mai arderà! Liceat concedere veris: ad avvampare è l'arida sterpaglia; ad incendiarsi è il fusto secolare degli alberi; e per amore divampa e brucia persino il cuore; e l'anima, pure, a volte s'incendia a difendere il valore di ideali partoriti dal cuore. Ma mai fiamma avvolse l'iceberg né scintilla riuscì mai a sciogliere il ghiaccio. Né, di passione, può infiammarsi l'anima di chi coltiva l'estimazione di innaffiandola col disprezzo per gli altri.

Fonti culturali: Ovidio, Orazio, Sant'Ambrogio, Vittorio Alfieri, Tolstoj, Cicerone, Teleste di Selinunte, Umberto Eco, Carlo Colldi ed altri autori. Per la parte tecnica è stato ampiamente consultato "Il manuale dell'apprendista Pompiere" e la "Guida pratica del novello oratore". Si ringrazia la produzione di "Titanic" per la fornitura di iceberg.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti