Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Ero uno spirito ignorante e del tutto incredulo. Dopo qualche tempo io nacqui e mi trovo ancora qui, vestito di carne e ossa, per guardarmi allo specchio e finalmente credere almeno in un miracolo, cioè nell'innegabile e fragoroso miracolo della vita.
Composta lunedì 12 maggio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti

    2
    postato da , il
    Chi morrà, vedrà!

    ¹ La scienza avanza, ma da sola non basta a spiegare tutto. Non sono uno scienziato né un mago né ho mai seguito un corso di approfondimento sulle leggi dell'Universo, ma secondo la mia logica e di tanti altri che la pensano come me, il mondo fisico è meramente chimerico, e similmente tutto ciò che gli appartiene. E' solo una rappresentazione grottesca e deformata di tutto ciò che c'è di reale nel mondo primordiale, cioè nel mondo degli spiriti.

    ² Ancora secondo il mio modo di vedere certe cose che non si vede, non tutto ciò che non è visibile agli occhi carnali o palpabile dalle mani dell'uomo deve essere preso come qualcosa di inesistente o di esistenza ipotetica, senza che ci sia almeno una prova incontrovertibile o libera di pecca della sua illusorietà o infondatezza.

    ³ Non prendermi per pazzo o per "visionario" prima di far due chiacchiere col mio psichiatra, visto che  molte sono le cose che al momento la Scienza dell'uomo non riesce ancora a spiegarsi ed a spiegarci.

    E poi si sa che ... chi morrà, vedrà!

    Jean-Paul Malfatti
    1
    postato da , il
    Metamorfosi (riflessione)

    Un giorno non ci sarò più in questo corpo, tornerò nel mondo degli spiriti per prepararmi per una prossima incarnazione. Ho una forte impressione che mi reincarnerò almeno ancora una volta su questo vecchio pianeta di prove e espiazioni perché mi sento ancora molto legato ad una serie di persone e cose che gli appartengono. E' la legge dell'evoluzione spirituale alla quale siamo tutti sottoposti fin da quando siamo stati creati. Forse, siccome una farfalla che esce dal bozzolo, sarò impaurito, sorpreso e confuso durante tutta la metamorfosi, ma poi volerò libero e felice verso l'eternità perché mi sentirò come oro in polvere, scorrere veloce in una clessidra vivente e palpitante, come un tempo che passa lasciando qualcosa di bello e positivo nel cuore di chi mi porterà per sempre con sé.

    Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.06 in 16 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti