Violenza


Scritta da: Raffaella Frese
Basta. Basta. Ogni giorno sempre la stessa storia. Trame diverse, orrore uguale. Donne picchiate a sangue. Donne torturate a morte. Uccise da chi credevano le amasse. Basta con questo orrore. Con questi pianti di famiglie che non troveranno mai pace. Basta al femminicidio. Non ho pietà per quelli che dicono di amare e poi uccidono. Non comprendo e non comprenderò mai quelli che spargono dolore senza un apparente motivo. Forse ci sarà gelosia, momenti di rabbia. Ma niente può giustificare la morte di qualcuno. Nessuno può togliere la vita ad un altro essere umano. Nessuno specialmente l'amore.
Composta mercoledì 29 marzo 2006
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marcy Esse
    Diceva di amarmi e io gli credevo, me lo diceva sempre, dopo ogni lite, e io perdonavo.
    Le sue mani non conoscono carezze. Devo lasciarlo, devo scappare, gridare, non so, ma devo qualcosa.
    O sarà lui a fare "l'ultima cosa" contro di me... e non potrò più raccontarlo a nessuno.
    Devo salvarmi, io voglio vivere.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Santoro
      Da donna a donna, ti chiedo di guardarti allo specchio, dopo che lui ha lasciato il segno del suo amore sul tuo corpo e nella tua anima. L'amore, non è violenza, non è sottomissione, non è plagiare, non è la non considerazione, non è mancanza di rispetto, non è togliere la dignità, non è oltraggio, non è mostrare la propria forza, non è uccidere, non è prepotenza.
      L'amore è rispetto, è comprensione, l'amore è la forza che ti fa andare avanti, l'amore è aiuto, l'amore è stima, l'amore è avere la forza di capire l'altro, l'amore è perdono, l'amore è gentilezza.
      Dove c'è violenza c'è odio e l'odio fa male a te e a lui, perché l'odio blocca l'amore.
      Non tacere, questo non ti salverà, lui non ha bisogno di te come ti dice dopo la violenza, lui ha bisogno di un medico che l'aiuti. Noi donne crediamo di essere sempre delle crocerossine e poi finiamo che la croce la devono mettere sulle nostre lapidi. Non pensare che per te sia finita, che meriti ciò che ti sta capitando, che la colpa sia tua, non uccidere quello che sei, lui non merita questo!
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Erika Mancini
        L'orrore quotidiano, quello che ti distrugge dentro senza sosta, la violenza delle parole, la violenza sulla mente che ti costringe a non essere te, perché in fondo, come te stessa non vai mai bene. Tanto, qualunque cosa tu faccia sei sempre in balìa dei suoi cambiamenti d'umore. Ascoltare quelle parole che sembrano finestre sul mondo, ma si rivelano muri dove andare a sbattere, muri che feriscono la propria dignità, quelle parole che come coltello ti uccidono lentamente e ti domandi, cosa ci stai a fare a questo mondo. Poi arrivi tu e ti prometti di occuparti di te. Nessuno, se non tu, puoi farlo, iniziando a rispettare la tua dignità di persona. Non è facile, ma ci puoi provare.
        Composta martedì 25 novembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Sereno notturno
          Non potremo mai capire sino in fondo, perché così va.
          Sicuramente possiamo fare tanto questo sì.
          Quello che però, può scatenare una presa consapevolezza è talvolta indicibile. Ciò che fa rimanere impietriti, è quello che molte donne sanno, vivono, stando in silenzio tra quelle mura del silenzio, o in quelle vie di una città distratta, troppo distratta, aggiungerei menefreghista.
          Uomini che si sentono potenti, incapaci loro stessi di piccoli gesti, come capire...
          Sono, potenti solo nella violenza cruda, dura, in quella città che consacra criminali, per il solo fatto di non voler agire. Basta interagire, si basta quello.
          Quindi invito le Donne a interagire e a non aver timore, ecco adesso sì, lo dovete fare, siete quello che di più caro ci sia sulla terra. Non lasciate che cimici della violenza si avvicinino lasciando quel puzzo di schifo addosso.
          Composta martedì 25 novembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Armando Laturo
            È meglio essere violenti, se c'è la violenza nel nostro cuore, piuttosto che indossare la maschera della non violenza per coprire la propria impotenza. La violenza è sempre preferibile all'impotenza. Per un uomo violento c'è sempre la speranza che diventi non violento. Per l'impotente questa speranza non c'è.
            Vota la frase: Commenta