Frasi inserite da logos probus

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: logos probus
Si muove ciò che è in perfetto equilibrio nell'armonia del cerchio, che è sempre chiuso e finito; nell'intorno di una circonferenza, che è insieme di tutte le forme geometriche racchiuse in essa, siamo collocati e esistiamo, senza che essa esista nella concretezza, è sistema invisibile con valore reale.
Composta domenica 11 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: logos probus
    Musica, Melodia "armonica": Quando la durata (completa) è infinita, presenta simmetria necessariamente. Se la durata (completa) della melodia è finita c'è asimmetria, finendo come le oscillazioni sempre minori e asimmetriche di un pendolo. (L'infinito con accelerazione è artificiale, determinato da una forza estranea/esterna.)
    Composta venerdì 26 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: logos probus
      I concetti "sono" gli aspetti che diventano questi complementi: l'eternità è l'anima, (in un ritorno continuo e razionale); l'intuito irrazionale è lo spirito; l'infinito è lo spazio; (spazio come insieme di luoghi, collocazione); La morte è il tempo; il caso è la morte; la necessità è la metafisica; l'immortalità è metafisica; la libertà è un paradosso, si può continuare all'infinito.
      Composta venerdì 19 luglio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di