Frasi inserite da RITA MARIANNA

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
A volte nell'assoluto silenzio si percepiscono i battiti del cuore, i pensieri zuppi dì ricordi si presentano prepotenti e s'impongono all'attenzione. Se il cuore è dolente i ricordi riportano al passato e agli avvenimenti sofferti; frasi e parole si susseguono nella mente, è in quel momento che rifletti, che comprendi il contenuto del dolore per il tuo vissuto, non giunto per caso. La consapevolezza illuminante arriva come un treno e strappa con forza l'amara cecità.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Il percorso di vita destinato a ognuno di noi, non è libero; portiamo sacchi sulle spalle colmi di errori di valutazione e scelte, che pesano enormemente. Il peso degli errori misurati da una coscienza che non li vuole riconoscere come propri, saranno svuotati con "giustificazioni" personali sulle spalle di altri. Chi possiede tale coscienza non sarà in nessun modo in grado di capire che ne porterà sulle sue spalle un altro dal peso colossale: la sua grande immaturità priva di saggezza!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      È vero che bisogna essere ottimisti e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Che necessita avere sempre la forza di ricominciare. Che le lacrime insegnano e che non si deve mai perdere la speranza, che dovrà essere quella che muore per ultima. Penso che ci siano dolori e, dolori, da alcuni non se ne esce più!
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        E poi ci sono i respiri quelli che ti mozzano il fiato, lacrime che t'inondano il cuore e le tasche che pesano di ricordi che t'accompagnano ovunque vai; ombre cui non sai dare forme, indefinite di perché! Prigioni, che oscurano la mente e lasciano il posto alla rabbia che sfinisce e al rancore che divora l'anima. Combatti, con la tua spada e ti difendi con lo scudo, vuoi riconquistare la pace e l'amore che ti hanno rubato e calpestato; vuoi farli ritornare a rivivere; rivuoi il tuo orgoglio, ferito sotto il colpi del nemico che senza pietà ha infierito e che credevi Amore.
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di