Frasi inserite da Imma Brigante

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Imma Brigante
Siamo tutti ricercatori di sorrisi in un vortice frenetico che non ci abbandona. Anime vaganti colte da un'inspiegabile fame compulsiva di tenerezza e di amore... Forse si ha paura di ammalarsi di anoressia sentimentale, l'unica in grado di farci morire un po' per volta, ogni giorno... tutti i giorni, di solitudine. Sarebbe come rimanere eternamente sospesi in bilico, sull'orlo di un precipizio, senza nessuna mano a cui afferrarsi per potersi salvare: è questa la morte che fa più paura.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Imma Brigante
    A volte si ha come l'impressione di non essere arrivati in tempo alla stazione per l'ultimo treno, che si perde insieme all'eco di una parola di troppo o nel silenzio di una frase non detta. A meno che non si tratti di un tragico distacco, credo che non sia mai troppo tardi per niente e per nessuno, per cui valga davvero la pena aspettare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Imma Brigante
      È come se, nella memoria del cuore ci fossero tanti piccoli cassetti. Ci sono quelli chiusi a doppia mandata, dall'orgoglio, quelli socchiusi che non riusciamo ad aprire per paura di soffrire, che non riusciamo più a chiudere per i rimorsi, che non riusciremo mai più ad aprire con rimpianto. E poi c'è quello aperto e buttato via, svuotato di tanto amore apparentemente sprecato.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Imma Brigante
        Spesso crediamo di essere persone felici solo perché esistiamo, spaziando liberamente nelle nostre gabbie dorate. Poi succede di accorgersi di essere ancora in grado di vivere, senza rendersi conto, però, di essersi persi nel labirinto di un sogno. Dunque, è preferibile morire, rimanendo ad un passo, ad un passo da quella follia, che ci avrebbe riconsegnati alla voglia di vivere.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Imma Brigante
          Si può davvero amare troppo? No, le donne amano tutte allo stesso modo: nessuna donna può amare poco o amare troppo. Quando una donna ama, ama, punto. Una donna sente di "amare troppo", quando si sente "di troppo", quando comprende che il proprio amore non può essere contenuto in un cuore troppo piccolo o troppo pieno.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Imma Brigante
            L’amore non è qualcosa che puoi spiegare in due parole.È uno stato di grazia, è gioia ma anche lacrime e difficoltà. È qualcosa che devi provare per poter capire. E non esistono amori migliori di altri: che sia vissuto, non vissuto, corrisposto o meno, non conta. Esiste l’amore, punto. Se l’amore finisce, allora non era amore, ma qualcos’altro.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Imma Brigante
              Custodisci ogni attimo della tua vita, soprattutto quelli della tua sofferenza; anzi, quelli devi custodirli come pietre preziose, perché ricorda sempre che saranno proprio quelli a rivoltarti l'anima come un calzino, a scuoterti dal torpore della banalità e a farti rinascere nella luce di una nuova consapevolezza, rendendoti meno fragile di ieri e aiutandoti ad amarti di più.
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Imma Brigante
                Quante volte abbiamo desiderato un abbraccio, un abbraccio che avvolgesse insieme al nostro corpo, anche la nostra mente e la nostra essenza. Un abbraccio talmente lungo da farci ascoltare tutto il silenzio del mondo. Un abbraccio talmente forte da toglierci il fiato, ma non tanto da impedirci di annusare quel profumo di amore e di vita. Quante volte abbiamo desiderato "quell'abbraccio", non un abbraccio qualsiasi e non da chiunque. Un abbraccio talmente stretto da non farci male, perché fa più male l'assenza di quell'abbraccio.
                Vota la frase: Commenta