Frasi inserite da 4tu

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: 4tu
Ci sono storie che non hanno né un inizio, né una fine... semplicemente si confondono con la vita che è brava ad assorbire tutto anche i nostri ricordi... perché capita di incontrarsi e capita di perdersi, se si ha fortuna capita anche di amarsi veramente, ma purtroppo può capitare anche di odiarsi... è per questo che a un ultimo saluto frettoloso preferisco ricordare il tuo primo sorriso.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: 4tu
    Ami la pioggia ma poi non vuoi bagnarti... ti piace immergerti nella nebbia ma hai paura di perderti... e guardi il sole da lontano perché hai la sensazione di bruciarti... mi dici che vuoi essere felice, però non sai innamorati... ti dico che per una volta tutto potrebbe cambiare... mi tendi la mano e silenziosamente ti fai trovare...
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: 4tu
      Mi nutro dei tuoi dubbi e delle tue debolezze, abbraccio i tuoi sbagli come fossero carezze... cavalco i tuoi sbalzi d'umore improvvisi e fugaci... e poi mi fermo ad ascoltare i tuoi lunghi silenzi che riempiono le nostre voci... e alla fine mi dici che vorresti essere diversa... ti rispondo che sei unica proprio perché non sei perfetta... come un fiore in bianco e nero che la vita proprio non s'aspetta.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: 4tu
        Non ti prometto il mondo e non perché non te lo possa offrire... semplicemente ogni giorno voglio regalarti qualcosa di nuovo da scoprire ma anche a questo non ti ci abituare... perché dopo arriverà la notte e al buio voglio insegnarti a sognare senza farti chiudere gli occhi, senza la paura di doverti addormentare... cosicché del tuo domani tu non ti debba preoccupare... perché sono qui da oggi solo per poterti vegliare...
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: 4tu
          Penso alla vita come a un labirinto... un bel giorno ti ci ritrovi dentro e istintivamente ti viene da cercare l'uscita... qualcuno dirà "è di là" e in molti lo seguiranno, altri invece se ne staranno fermi ad aspettare e infine pochi cercheranno l'entrata... già, se la vogliono godere dall'inizio, perché hanno capito che la vita è un gioco strano dove per vincere non devi mai trovare la soluzione... e quindi tu chiamami pure perdente... fidati, mi fai un favore.
          Composta giovedì 23 dicembre 2010
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: 4tu
            Ci sono giorni in cui hai solo voglia di farti trasportare dalla vita e ti accomodi nel lato passeggero dicendole "portami dove ti pare"... con destinazione ignota sul navigatore... e te la godi... certo prima o poi ti farà scendere perché ogni viaggio ha il suo prezzo e lei non fa sconti a nessuno... lei ti da solo un (p)assaggio per farti venire fame... fame di vivere, fame di viaggiare, fame di non tornare.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: 4tu
              Se stai male saprò curarti... se stai bene saprò farmi da parte... se non parli saprò capirti... e i tuoi silenzi saprò ascoltarli se ti perdi... saprò cercarti... e se non torni saprò aspettarti... forse è vero non saprò mai amarti, ma in ogni caso in tutti i tuoi passi in avanti o nei tuoi sbagli ci sarà sempre un mio pensiero nascosto che saprà parlarti.
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: 4tu
                Nel momento stesso in cui capirò "di cosa ho bisogno" scommettiamo che tale "cosa" andrà fuori produzione?... anzi ci sarà chi mi dirà che non è mai esistita... e ho come l'idea che mi convincerà... del resto puoi far parte di due categorie di persone... i soddisfatti e gli insoddisfatti... i primi neanche si accorgono della bellezza delle stelle... i secondi se le immaginano anche quando non ci sono... serve dire a che categoria appartengo?
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: 4tu
                  Sono arrivato alla sana e inconsapevole decisione che correre dietro a qualcuno porta solo a una cosa... ossia a lasciare indietro se stessi... e quando te ne accorgi devi tornare indietro a prenderti ma il problema non è (ri)trovarti, perché in realtà non ti sei mai mosso di un millimetro, ma riconquistarti.
                  Composta martedì 28 dicembre 2010
                  Vota la frase: Commenta