Frasi inserite da Daniele De Patre

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daniele De Patre
Ognuno di noi è chiamato dal Signore ad una missione. Tutti in un modo o nell'altro siamo invitati a fare qualcosa di concreto, ognuno secondo le proprie possibilità, condizioni fisiche, capacità. Non esiste una classifica, non è una gara; però certamente ogni soggetto è in grado di operare e fare la volontà di Colui a cui dovremo rendere conto. Saremo giudicati per quello che avremo fatto con gli strumenti messici a disposizione. Lui li ha dati a tutti, non utilizzarli temo che sarà un grosso peccato. E allora, la missione è breve, non dura che una folata di vento; approfittiamone prima che il vento si calmi.
Composta sabato 4 febbraio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele De Patre
    Meglio un ciao convinto
    che 100 saluti finti.
    Meglio uno sguardo silenzioso e sincero
    che 100 discorsi contorti.
    Meglio una stretta di mano vera
    che 100 abbracci insignificanti.
    Meglio una carezza delicata
    che 100 baci falsi.
    Meglio un richiamo duro ma amorevole
    che 100 "non fa niente...".
    Meglio uno che tanti...
    Composta venerdì 3 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele De Patre
      Ho capito che molti preferiscono urlare e pochi sanno parlare. Ho capito che fa più rumore saper parlare che fare. Ho capito che è più facile apparire che essere. Ho capito che fare del bene non sempre è bene. Ho capito che chi grida aiuto spesso non ha bisogno di aiuto. Ho capito che chi promette aiuto spesso non vuol dare aiuto. Ho capito che tante volte è meglio camminare da solo: voltandomi sicuramente riconoscerò le mie impronte.
      Composta sabato 28 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta